Clavicut: il ‘must have’ dell’hair style 2017 per chi ama i tagli medio lunghi

Se siete delle amanti dei tagli di capelli medio lunghi, non potete non portare un Clavicut, il taglio ‘must have dell’hair style 2017.

116-the-wavy-long-bob-with-a-side-swept-frin-opengraph_1200-1

Un taglio che come dice il nome stesso, prevede che le punte dei capelli sfiorino le clavicole. Il look perfetto per chi ama la via di mezzo tra i capelli lunghissimi e il bob cut.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: Blunt Cut, il taglio di tendenza del 2017 

Clavicut, a chi sta bene e come mantenerlo

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Balsami coloranti per capelli, la nuova frontiera della colorazione 

Il Clavicut, è un taglio di capelli che sta davvero bene a tutte! Unica variante, la frangia che risulta una scelta personale ma è prevista nel ‘clavicut look’.

Questo tipo di acconciatura è perfetta anche per chi ha i capelli ricci o ribelli, poiché non prevede scalature particolari e i capelli ricadono sulle spalle in modo naturale.

La chioma anche se regala un effetto natural, dovrà essere però tenuta in ordine, con colore e piega perfetti.

Sui capelli mossi, basterà l’applicazione di un prodotto anticrespo, prima dell’asciugatura, ricordando che se si ha la frangetta, essa dovrà essere messa in piega prima del resto della chioma, altrimenti prenderebbe dei vizi di forma, difficili da sistemare a capelli asciutti.

Per quanto riguarda i capelli lisci, via libera a colpi di luce e di sole tono su tono, per un effetto femminile ma ricco di personalità.

Attenzione alla ricrescita e alla presenza di capelli bianchi che con questo tipo di taglio risulta essere in primo piano.

La hair routine, come con ogni taglio di capelli, dovrà essere particolarmente delicata, nel pieno rispetto della salute e della bellezza dei capelli.

Se si porta un Clavicut, la manutenzione è davvero semplice, ma i capelli dovranno essere sempre impeccabilmente puliti.

Una maschera idratante e nutriente settimanale e l’utilizzo di un olio vegetale prezioso come quello di jojoba, da distribuire sulle punte, sarà un segreto di bellezza che vi farà apparire sempre bellissime, come uscite da una seduta dal parrucchiere.

GUARDA LE  ANTICIPAZIONI ISOLA DEI FAMOSI 2017 -IL VIDEO-

 

 

Impostazioni privacy