Balsami coloranti per capelli, la nuova frontiera della colorazione

I capelli per una donna sono un bigliettino da visita, con cui una donna esprime immediatamente la cura che ha per se stessa.

A volte infatti anche soltanto i capelli in ordine e puliti, riescono a far perdonare un makeup troppo sbrigativo o un outfit non proprio perfetto.

capelli-sani

Uno dei particolari che sui capelli fa davvero la differenza è la colorazione, in special modo quando compaiono i primi capelli bianchi che debbono essere coperti, anche con una colorazione tono su tono, senza dover cambiare per forza la propria nuance naturale.

Negli ultimi anni, la ricerca cosmetica nel campo delle colorazioni ha fatto passi da gigante e nella creazione dei vari prodotti si cerca sempre di più la formulazione più delicata possibile sui capelli che regali la migliore performance.

Via libera quindi a tutte le tinture prive di ammoniaca, a quelle di origine naturale che possono essere applicate anche in casi particolari come quello della gravidanza.

Un prodotto in particolare però, sta suscitando molta curiosità tra gli addetti ai lavori e le clienti, sono i balsami coloranti per capelli.

->TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Macassar, l’olio prezioso per la bellezza dei capelli

Balsami coloranti per capelli, cosa sono e come si applicano

I balsami colorati per capelli, sono un prodotto di ultima generazione e rappresentano uno step della hair routine davvero stupefacente.

Questi balsami fungono da trattamento di bellezza colorante, non contengono ammoniaca, acqua ossigenata e altri ingredienti che potrebbero danneggiare il capello.

I pigmenti di colore contenuti nella loro texture sono ridotti in particelle piccolissime tanto da riuscire a penetrare nella fibra capillare colorando la cuticola del fusto, senza però arrivare ad intaccare la fibra vera e propria e la colorazione naturale del capello.

Questa tipologia di prodotto però non può schiarire i capelli nemmeno di un tono, proprio perché non contiene ingredienti aggressivi come l’acqua ossigenata. Sono dei trattamenti per capelli capaci di donare un intenso riflesso ai capelli e smontano il colore dopo circa 6 lavaggi.

Come si applicano

->TI POTREBBE INTERESSARE  ANCHE: Trucchetti e pettinature salvavita

I balsami coloranti per capelli, si applicano dopo aver effettuato la detersione con uno shampoo e dopo aver asciugato i capelli.

Il balsamo andrà applicato con un pennello da tintura e facendo penetrare bene il prodotto su tutte le ciocche, attraverso un vero e proprio massaggio.

Una volta applicato il balsamo su tutta la chioma, dovrà essere indossata una cuffia protettiva e lasciato in posa per circa 2 ore.

Proseguire con un abbondante risciacquo e la messa in piega e la chioma sarà colorata, luminosa e morbida.

 

 

Impostazioni privacy