Macassar, l’olio prezioso per la bellezza dei capelli

I rimedi naturali per i capelli sono molti, ma preziosi come l’olio di Macassar ve ne sono davvero pochi.

L’olio di Macassar deriva dalla pianta Cananga Odorata anche conosciuta come Ylang Ylang. Dai fiori di questa pianta si estraggono due oli diversi chimicamente.

cananga-odorata_o2

Dalla prima, seconda e terza distillazione si estrae l’olio di Macassar e dalla distillazione extra quello di Ylang Ylang.

L’olio di Macassar è il rimedio naturale per capelli per eccellenza, un olio leggero che penetra in profondità nella fibra capillare rinvigorendola.

L’utilizzo di questo olio per la cura dei capelli, risale all’epoca vittoriana, in cui le donne lo utilizzavano all’interno della routine di detersione e acconciatura.

L’olio di Macassar, proprietà e utilizzo

L’olio di Macassar, può essere acquistato in erboristeria e si presenta come un olio giallo oro tendente all’arancio, con una consistenza vischiosa e dal profumo molto buono.

L’olio si presenta però molto leggero e adatto per essere distribuito sui capelli come impacco da tenere in testa da un minimo di un’ora e tutta la notte.

Il risciacquo risulterà davvero semplice e dolce, poiché la sua solubilità è molto alta. I capelli resteranno morbidi, lucenti ed incredibilmente leggeri.

L’olio di Macassar è ottimo come protettivo dei capelli in estate, prima dei bagni di sole, di mare e in piscina. Applicato e rinnovato durante il giorno assicura un protezione senza eguali per la fibra capillare e anche la colorazione artificiale.

Ottimo da massaggiare sul cuoio capelluto colpito da dermatite seborroica, psoriasi e forfora e per l’eliminazione della crosta lattea nei bambini.

L’olio di Macassar è un vero alleato per la salute e la bellezza dei capelli che non può davvero mancare nella beauty routine che vi regalerà una chioma meravigliosa e sana in modo naturale senza l’utilizzo di prodotti chimici che danneggerebbero il capello in modo irreparabile.

Impostazioni privacy