Capelli: sette prodotti low cost con buon inci e perfetti per preparare i capelli all’estate

 

Abbiamo più volte parlato dell’importanza di scegliere degli ottimi prodotti per capelli, per preservarne la bellezza e la salute.

Molto spesso si commette l’errore di giudicare la qualità di un prodotto dal suo prezzo e erroneamente si pensa che se il costo è maggiore anche la qualità sarà tale.

Esistono di certo in commercio prodotti ottimi a prezzi altrettanto alti, ma esistono molte possibilità di potersi prendere cura della propria chioma con ottimi prodotti low cost con delle etichette prive di sostanze nocive come i petrolati e i siliconi.

Questi due ingredienti, rappresentano tutto ciò che i nostri capelli non dovrebbero mai toccare, ma purtroppo vengono utilizzati dalle case cosmetiche, anche le più importanti, come ingredienti dei loro prodotti, questo perché riescono a regalare un aspetto alla fibra capillare setosa, districabile e lucida, ma in effetti succede l’opposto.

Petrolati e siliconi, vanno a formare un film attorno al capello che crea un finto aspetto sano, ma che in verità non gli permette di respirare e di assorbire qualsiasi sostanza benefica.

A lungo andare i capelli si disseccheranno e compariranno sfibrati e con la presenza di doppie punte.

La soluzione migliore sarà optare per un consumo consapevole e scegliere in base alle etichette e non ai messaggi pubblicitari!

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fire, la tinta magica che cambia colore in base alla temperatura 

Sette prodotti per capelli low cost e privi di siliconi e petrolati

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Luce nei capelli con l’hair strobing 

Ecco per voi, alcuni tra i prodotti low cost privi di sostanze nocive, che potrete reperire nei maggiori store di profumeria o nei supermercati.

Scoprirete che la salute e la bellezza dei vostri capelli non passa necessariamente per il portafogli!

 

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

 

 

Impostazioni privacy