Unghie, i colori e le nail art di tendenza per la Primavera 2024

Dalle sfumature pastello alle nail art floreali e country-chic, tre idee per le unghie per una manicure da sfoggiare per la Primavera 2024.

La primavera è sbocciata e con essa la voglia di colori freschi e vivaci anche sulle nostre unghie: le manicure Primavera 2024 sono creative, sofisticate e allo stesso tempo semplici. I colori di tendenza sono le sfumature pastello, delicate o più accese, come il pesca, il verde lime, il verde acqua e il celeste.

unghie tendenza primavera 2024
Dettagli floreali e colori pastello per la manicure Primavera 2024 – chedonna.it

La nail art è impreziosita da graziosi dettagli colorati e floreali da abbinare a qualsiasi forma, che siano unghie squadrate, rotonde, a mandorla o di media lunghezza. Tra le tendenze per la manicure della Primavera 2024 resiste la french manicure, non con lunetta bianca ma colorata. Una variante è la reverse french, ovvero smalto dello stesso colore su tutta l’unghia, con la base in un altro colore.

Unghie, tre idee di tendenza per la Primavera 2024

La primavera è il momento perfetto per sperimentare nuove tendenze e giocare con i colori. Scegliete la manicure che più vi piace e preparatevi a dare il benvenuto alla bella stagione. Come nella moda, anche per le unghie in questa Primavera 2024 è di tendenza la pastello mania. Potete scegliere tra smalti pastello come il rosa confetto, giallo canarino, verde acqua o azzurro cielo e sfoggiare una manicure romantica e delicata. Per un tocco di originalità, optate per l’effetto ombré sfumato, creando una delicata gradazione di colore sulle vostre unghie.

Unghie, tre idee di tendenza per la Primavera 2024
La reverse french è tra le tendenze unghie Primavera 2024 – chedonna.it

Per quanto riguarda la nail art, invece, la parola d’ordine è flower power.  I fiori sono il simbolo per eccellenza della primavera e non possono certo mancare sulle nostre unghie. Sbizzarritevi con decori floreali colorati e romantici. Dalle margherite ai tulipani, passando per le rose e i gigli, c’è un fiore per ogni gusto. Se non siete abili con i pennelli, utilizzate degli sticker per unghie per ottenere un risultato perfetto in pochi minuti.

Lo stile western è di tendenza questa primavera, e si declina anche sulle unghie con la nail art “cowgirl”. Create un divertente pattern muccato alternando il bianco e il nero, oppure osate con colori più vivaci come il marrone, il rosa confetto o il giallo vaniglia.

Qualche consiglio in più: per un effetto più duraturo, utilizzate uno smalto semipermanente. Se avete unghie corte, optate per colori chiari e decori minimal. Se invece avete unghie lunghe, potete sbizzarrirvi con colori e decori più elaborati. Non dimenticate di scegliere una manicure che rispecchi la vostra personalità e di abbinarla al vostro outfit.

Qualunque sia la vostra scelta, non dimenticate di curare le vostre unghie con una manicure idratante e nutriente. Scegliete prodotti di qualità e dedicatevi a un trattamento rigenerante per avere unghie forti e sane.

Impostazioni privacy