Labbra protagoniste: le tendenze trucco per la primavera estate 2024

Dalle nuance luminose alle sfumature più delicate e romantiche, ecco le tendenze per il trucco delle labbra per la primavera estate 2024.

Le tendenze trucco labbra per la primavera estate 2024 offrono una vasta gamma di colori e texture per tutti i gusti, da seguire per un look impeccabile. Le sfilate e i red carpet della primavera estate 2024 hanno decretato il trionfo di labbra protagoniste, con colori vibranti e texture innovative. 

trucco labbra tendenze 2024
Labbra effetto glow, uno dei must-have primavera estate 2024

Ispiratevi alle tendenze del momento e create il vostro look labbra perfetto per la primavera estate 2024. Uno dei must-have per la stagione calda è l’effetto glow, ottenuto con gloss e balm idratanti che donano alle labbra un aspetto rimpolpato e sano. Le tonalità del rosa, pesca e corallo sono perfette per creare un look naturale e luminoso.

Labbra, le tendenze trucco per la primavera estate 2024

Per chi ama osare, le tonalità vitaminiche come l’arancione, il giallo e il verde acido sono perfette per dare un tocco di energia al look. Scegliete un rossetto matte o un gloss a lunga tenuta per un risultato impeccabile. L’effetto vinile è una delle tendenze trucco più hot della stagione: labbra lucide e brillanti, come se fossero rivestite da una patina di vinile, sono perfette per creare un look sofisticato e glamour.

Labbra, le tendenze trucco per la primavera estate 2024
In tendenza per la primavera estate 2024 i rossetti in nuance vitaminiche – chedonna.it

Per un look romantico e delicato, optate per sfumature pastello come il rosa confetto, il lilla e il celeste. Scegliete un rossetto cremoso o un burro cacao colorato per un effetto naturale e a lunga tenuta.

Le labbra ombré, con una sfumatura più scura all’esterno e più chiara all’interno, sono una tendenza di grande impatto. Per ottenere questo effetto, utilizzate due rossetti di tonalità diverse o una matita labbra per delineare il contorno.

Il bordo labbra ben definito è un must-have per un look retrò e chic. In questo caso utilizzate una matita labbra dello stesso colore del rossetto per delineare il contorno con precisione. Per un look da sera più scintillante, applicate glitter e strass sulle labbra per un effetto wow. Scegliete colori metallizzati come l’oro, l’argento o il bronzo per un tocco di glamour.

Consigli per un trucco labbra impeccabile

  • Esfoliate le labbra regolarmente per renderle morbide e idratate.
  • Applicate un primer labbra prima del rossetto per aumentarne la tenuta.
  • Utilizzate un pennello per applicare il rossetto con precisione.
  • Definite il contorno labbra con una matita dello stesso colore del rossetto.
  • Idratate le labbra con un burro cacao o un gloss dopo il trucco.

Adesso non vi resta che scegliere il look che più vi rappresenta…pronte a conquistare con labbra da baciare?

Impostazioni privacy