Che fine ha fatto Lorena Forteza, la conturbante Caterina de Il Ciclone? Eccola oggi

Tutti noi la ricordiamo per aver vestito i panni dell’affascinante Caterina nel film cult di Leonardo Pieraccioni Il Ciclone. Ma che fine ha fatto Lorena Forteza? Eccola oggi.

Lorena Forteza è entrata nel cuore degli italiani durante gli anni Novanta grazie alla sua partecipazione al film cult di Leonardo Pieraccioni Il Ciclone. La pellicola le ha regalato una fama inaspettata e, a onor del vero, poco desiderata dalla ragazza, che all’epoca aveva solo 19 anni e lavorava primariamente come modella. Dopo tanti anni di assenza dallo schermo, Lorena oggi appare completamente diversa rispetto a come ce la ricordavamo. Ecco che fine ha fatto la bellissima Lorena Forteza.

lorena forteza il ciclone
Fonte: fotogramma film Il Ciclone

Lorena Forteza è stata una delle attrici più amate degli anni Novanta, grazie soprattutto a un film: Il Ciclone, firmato da Leonardo Pieraccioni (la cui figlia è davvero identica a lui) e distribuito nell’ormai lontano 1996. La fama ottenuta in seguito alla sua partecipazione al film ha lasciato Lorena letteralmente senza parole, dal momento che all’epoca non si considerava neanche un’attrice vera e propria ma una semplice modella. Pian piano, le sue apparizioni in tv e sul grande schermo si sono diradate e oggi è completamente scomparsa dai radar. Ma che cosa fa oggi la splendida Lorena Forteza?

Che fine ha fatto Lorena Forteza? Ecco cosa fa oggi l’ex bellissima del cinema italiano

Impossibile non ricordarla mentre balla il flamenco sulle note della celeberrima canzone The Rhytm is Magic nel film che l’ha resa celebre: Il Ciclone. Oggi, però, Lorena Forteza appare molto diversa da allora.

lorena forteza oggi
Fonte: web

Nonostante il grande successo ottenuto in Italia con Il Ciclone, Lorena si è pian piano allontanata dal mondo dello spettacolo (così come ha fatto un’altra delle protagoniste del film). Al tempo, si era distinta per la sua bellezza acqua e sapone e il suo carattere dolce e allo stesso tempo sensuale che ha fatto innamorare milioni di italiani all’epoca. Nel corso degli anni, però, Lorena ha sofferto di una grave depressione post partum e ha messo su più di 20 chili. Nonostante il periodo difficile, a ogni modo, oggi la ex attrice sembra stare molto meglio.

A suo dire, il rapporto tumultuoso con se stessa è iniziato proprio dopo l’uscita del film che l’ha resa famosa. “Nel 1996 Il Ciclone mi fece diventare famosa all’improvviso e non ero pronta a tutto quello”, ha ammesso al settimanale Spy. “Ero una semplice modella di appena 19 anni e non ero pronta a tutto quello. Ricordo troppa frenesia. Ero quasi stordita”. Un senso di oppressione poi trasformatisi, dopo la nascita del figlio Ruben, in vera e propria depressione. Dopo il divorzio dal marito, infatti, il piccolo è stato affidato al padre e questo l’ha gettata nella disperazione più totale. “Ero anche ingrassata, arrivando a pesare più di 70 chili. Non mi piacevo”, ha dichiarato la ex star del cinema italiano.

Oggi, a 45 anni, Lorena afferma di stare molto meglio e di aver ritrovato l’equilibrio perso. Dopo un lungo periodo, è anche tornata anche a lavorare come modella per una linea d’abbigliamento curvy. Ha inoltre instaurato un buon rapporto con il figlio, che vive in Italia e ha la vita normalissima di ogni ragazzo della sua età. Lorena, dal canto suo, ha scelto di vivere nella sua amata Spagna e non potrebbe essere più serena e (finalmente) in pace con se stessa.

Impostazioni privacy