Ricordate Maddalena Corvaglia all’inizio della carriera? Ecco com’è cambiata

Maddalena Corvaglia è una delle showgirl più note in Italia. Ma vi ricordate com’era da giovanissima? Ecco com’era Maddalena Corvaglia agli inizi della carriera.

Maddalena Corvaglia è una showgirl amatissima in tutta Italia. Ma ve la ricordate agli esordi della carriera? Una bellezza davvero acqua e sapone!

maddalena corvaglia
Fonte: Instagram

Abbiamo visto Maddalena Corvaglia recentemente su Motor Trend TV, canale sul quale ha condotto Motor Trend Mag nel 2021. Nel 2020 ha inoltre condotto il programma NCC – Navigazione con conduttore, un game show che ha ottenuto un discreto successo.

Ma com’era Maddalena Corvaglia agli inizi della carriera?

Originaria di Presicce, piccola località del Salento meridionale, a 17 anni Maddalena ha partecipato, come riserva, al concorso Miss Italia 1997 dopo essersi aggiudicata il titolo di Miss Wella Umbria.

maddalena corvaglia inizi carriera
Fonte: Mediaset

Il suo sogno è sempre stato quello di entrare nel mondo dello spettacolo e, dopo aver conseguito il diploma presso il liceo classico Dante Alighieri di Casarano, nel 1999 ha deciso di partecipare ai casting per la velina bionda del programma di successo Striscia la notizia. La gioia è stata enorme quando ha scoperto di essere stata selezionata insieme alla (futura) grande amica Elisabetta Canalis.

Maddalena ha concluso la sua collaborazione con Striscia la Notizia nel 2002, pur rimanendo molto legata allo show. Ha in seguito affiancato Miguel Bosé nel reality show musicale Operazione Trionfo.

Successivamente l’abbiamo vista nel programma Mandi e Maddy Candid Camera Club e nella trasmissione cult Stranamore al fianco di Alberto Castagna. Si è inoltre distinta come co-conduttrice de La Domenica del Villaggio, in cui ha affiancato Davide Mengacci. Nel 2005 ha inoltre fatto un breve ritorno a Striscia la Notizia insieme all’amica Elisabetta Canalis, cui cui ha condotto lo show per una settimana.

A suo agio nei panni di conduttrice, Maddalena ha condotto nel 2006 il programma Sanremo Lab giovani, dedicato alla selezione di giovani talenti da fare crescere nel mondo della musica. Nello stesso anno ha inoltre collaborato con radio R101, mentre nel 2007 e nel 2008 ha condotto l’iconico concorso Miss Muretto di Alassio.

Nel 2007 ha sorpreso tutti posando per il calendario sexy della rivista Max (rivista per cui hanno posato diverse altre avvenenti attrici e showgirl). Più recentemente, dal 2016 al 2018 ha condotto, con Vittorio Brumotti e il Gabibbo, la versione estiva di Paperissima Sprint.

Dal punto di vista sentimentale, la Corvaglia si è unita in matrimonio nel maggio 2011 con il chitarrista statunitense della band di Vasco Rossi Stef Burns, 21 anni più grande di lei. Dalla relazione con Burns ha avuto una figlia, Jamie Carlyn Birnbaum, nata il 28 settembre 2011.

Il matrimonio è stato officiato dallo stesso Vasco Rossi, e come testimone Maddalena ha scelto proprio l’amica e collega di lunga data Elisabetta Canalis, per la quale ha vestito a sua volta i panni di testimone di nozze nel 2014. Il matrimonio con Burns, a ogni modo, è giunto al capolinea nel 2017.

Impostazioni privacy