È stata una delle Miss Italia più belle: oggi è una delle attrici più amate

È stata una delle miss Italia più belle e amate dal pubblico, oggi affermata attrice. Ecco com’è diventata.

È stata una delle più belle Miss Italia che abbiamo avuto e, oltre alla bellezza, possiede anche un enorme talenti recitativo. Ecco di chi si tratta.

miss italia logo
Fonte: web

Stiamo parlando della meravigliosa Giusy Buscemi, che molti di voi ricorderanno come una delle attrici di Don Matteo e A un passo dal cielo.

Nata a Mazara del Vallo nel 1993, Giusy ha sempre sognato di lavorare nel mondo dello spettacolo. 10 settembre 2012 Giusy si è aggiudicata il titolo di Miss Italia, vincendo anche la fascia “Gli occhi di Enzo”, dedicata allo storico patron Enzo Mirigliani.

Sempre nel 2012 ha fatto il duo debutto sul grande schermo con il film Baci salati, per la regia di Antonio Zeta. La pellicola è stata presentata al Taormina Film Fest. L’abbiamo vista anche in Fratelli unici, film del 2014 diretto da Alessio Maria Federici.

Viene selezionata, subito dopo la sua vittoria a Miss Italia, dal regista Federico Rizzo per il film Il ragioniere della mafia, presentato a settembre 2013. Insieme a lei sono state selezionate per il film la terza classificata al concorso, Claudia Tosoni, e Miss Wella Professional, Alessandra Monnoiene.

Nel 2014 è entrata nel cast della nona stagione di Don Matteo, nei panni della giovane Assuntina Cecchini.

È stata una delle Miss Italia più belle. Ecco com’è oggi

Con il tempo, Giusy ha affinato la sua tecnica recitativa e ora è una presenza fissa nelle serie TV made in Italy.

giusy buscemi oggi
Fonte: web e Instagram

Nel 2015 ha continuato la sua collaborazione con Terence Hill prendendo parte alla terza stagione di Un passo dal cielo. L’abbiamo inoltre vista nelle serie La dama velata e Il giovane Montalbano.

Il primo ruolo da protagonista lo ha ottenuto nella serie Il paradiso delle signore, in cui ha interpretato la giovane Teresa Iorio. È stata inoltre selezionata per la serie anglo-italiana I Medici.

Dal punto di vista sentimentale, si è sposata a Roma nel 2017 con il regista Jan Michelini, che Giusy ha conosciuto sul set di Don Matteo. L’11 febbraio 2018 è nata la sua prima figlia, Caterina Maria, seguita dal secondogenito Pietro Maria nato a ottobre 2019.

Impostazioni privacy