È stata eletta Miss Italia nel 1982: ecco com’è e cosa fa oggi

È stata eletta Miss Italia nel 1982 e ha incantato tutti gli spettatori con la sua bellezza acqua e sapone e i suoi limpidi occhi azzurri. Ma che cosa fa oggi?

Molti di voi la ricordano come la Miss Italia dagli occhi di ghiaccio. Ecco com’è oggi.

miss italia 1982
Fonte: Facebook

Stiamo parlando della splendida Federica Moro, la cui carriera è stata davvero lunga. Originaria di Carate Brianza, nel 1982 (a soli 17 anni), ha vinto il titolo di Miss Italia a Sanremo. Nell’83 è entrata persino nella classifica delle top 12 di Miss Universo.

La vittoria al concorso made in Italy le ha permesso di entrare nel mondo dello spettacolo, e ha avuto l’opportunità di girare diversi film.

Già nel 1983 ha ottenuto la parte della protagonista femminile nel film di Adriano Celentano Segni particolari: bellissimo. Nello stesso anno ha inoltre co-condotto il programma musicale di Rai 1 Happy Magic.

Nel 1990 è entrata nel cast del telefilm cult College, che ha ottenuto un successo incredibile, con punte di 6 milioni di telespettatori (soprattutto giovani).

Successivamente ha preso parte al telefilm Aquile, ambientato in una base dell’aeronautica italiana, e ai film Ultimo respiro e Tre addii, dopo i quali Federica è sparita dallo schermo.

È stata Miss Italia nel 1982: eccola oggi

Federica si è ritirata dal mondo dello spettacolo ormai da diversi anni, per dedicarsi interamente alla famiglia.

federica moro
Fonte: Instagram

La sua ultima apparizione televisiva risale al 2016, quando è tornata in televisione come membro della giuria tecnica di Miss Italia 2016, andato in onda su LA7. Dal 2004 al 2006 ha inoltre condotto su Telenorba L’aia – Danza e suoni del Mediterraneo, un programma musicale incentrato sulla musica folk pugliese. Nel 2011 ha condotto sul canale Yacht & Sail la trasmissione World Boat.

LEGGI ANCHE -> È stata la prima Miss Italia a essere eletta con il televoto: oggi è meravigliosa

La Moro è diventata madrina della Giostra della Quintana, manifestazione storica cavalleresca che si celebra ogni anno a Foligno, a giugno e a settembre.

Impostazioni privacy