Giusy Ferreri e il dramma della malattia: “Sfogavo tutto nella musica”

Giusy Ferreri è una delle cantanti più conosciute e seguite in Italia. Fin dalla nascita, però, ha dovuto fare i conti con una malattia che le ha compromesso gran parte della vita. Ecco la malattia di cui soffre Giusy Ferreri.

Giusy Ferreri è una delle cantanti più conosciute in Italia. La sua vita non è però stata facile: ha infatti dovuto combattere con una malattia invalidante fin dalla tenera età. Ecco di cosa si tratta.

giusy ferreri
Fonte: Instagram

Lanciata dal talent show X Factor, Giusy Ferreri, ha raggiunto in fretta la notorietà grazie alla sua forte presenza scenica e alla sua voce roca decisamente inconfondibile. Nel corso di oltre dieci anni di carriera, Giusy ha consolidato la sua fama nel panorama musicale italiano ed è inoltre diventata mamma. Ultimamente l’abbiamo vista sul palco di Sanremo 2022.

Giusy ha senz’altro dimostrato grande caparbietà e forza di volontà nel corso della sua carriera artistica, soprattutto se consideriamo che fin dalla tenera età ha dovuto fare i conti con una malattia piuttosto invalidante.

La malattia di Giusy Ferreri

In un’intervista a Oggi è un altro giorno Giusy ha infatti raccontato di aver sofferto fin dai suoi primissimi anni di vita della sindrome di Wolff-Parkinson-White, dapprima scambiata per un semplice soffio al cuore dai medici.

giusy ferreri malattia
Fonte: Instagram

La cantante ha raccontato che all’età di 8 anni ha avuto “un attacco improvviso di tachicardia, poi il buio. So di aver emesso uno strano gemito, una sorta di spasmo e di essere caduta a terra svenuta: l’ossigeno non era arrivato al cervello e mi aveva provocato una sincope”.

Una condizione davvero difficile da sopportare per una bambina. Da quel momento, infatti, la sua vita è cambiata radicalmente.

“Ovviamente, più facevo sforzi e più il mio cuore si metteva a fare il matto, quindi dovevo starmene il più tranquilla possibile: che tristezza guardare le mie compagne di scuola che si scatenavano durante l’ora di educazione fisica, e rinunciare alla gite scolastiche perché troppo rischiose. Sfogavo tutto nella musica”, ha ammesso.

Dopo due operazioni chirurgiche, Giusy è però riuscita a riappropriarsi della sua vita. Ovviamente deve prendere alcune precauzioni per allontanare qualsiasi pericolo.

LEGGI ANCHE -> Giusy Ferreri, sapete che lavoro faceva prima del successo? Incredibile

“Dovrei riuscire a evitare lo stress e la vita frenetica di una cantautrice non è proprio la più indicata. Mi difendo con la respirazione; grazie ad una tecnica riesco a gestire bene le mie tachicardie emotive da esibizione o da diretta tv. Cerco di condurre una vita salutare, limito i caffè a due al giorno; mi spiace solo di non trovare tempo e voglia per lo sport”, ha raccontato.

Impostazioni privacy