Laura Pausini star internazionale, ma ricordate com’era al debutto? Che trasformazione

Lei è una delle cantanti italiane più amate e conosciute al mondo. Ma vi ricordate com’era Laura Pausini al suo debutto? Che trasformazione!

Laura Pausini è una delle cantanti più seguite e amate in Italia e all’estero. Ma chi di voi ricorda com’era agli esordi della sua carriera?

laura pausini
Fonte: Instagram

Laura Pausini ha mosso i primi passi nel mondo della musica nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo con l’iconico brano La solitudine. Da quel momento la sua carriera ha preso il volo.

Il tabloid britannico The Sun l’ha inserita nella top 30 delle cantanti che “non saranno mai dimenticate”, mentre la rivista statunitense Billboard ha nominato il suo album Similares tra i 50 migliori album latini del decennio duemiladieci. La sua fama oltreoceano ha raggiunto picchi così alti che l’Istituto Tecnologico del Massachusetts l’ha addirittura inserita nel progetto “Pantheon” tra le 200 cantanti di maggior impatto della storia.

In Italia ha ricevuto il titolo di Commendatore della Repubblica Italiana da Carlo Azeglio Ciampi e il titolo di Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo. È oltretutto cittadina onoraria di Tijuana e ha una stella sulla Walk of Fame di Mosca.

Ma com’era Laura Pausini al suo debutto?

Laura Pausini è naturalmente cambiata molto dagli esordi ad oggi. Dopo quasi 30 di onorata carriera, a ogni modo, la cantante è riuscita a conservare intatta la sua innata bellezza.

laura pausini
Fonte: Instagram

Con il passare degli anni, Laura ha raggiunto la notorietà in numerosi paesi dell’Europa, dell’America del Nord e dell’America Latina, e ha cantato in molte lingue tar cui lo spagnolo, il portoghese, l’inglese e il francese. Molti sono stati anche gli artisti con cui ha collaborato, tra cui Madonna, Phil Collins, Michael Jackson, Kylie Minogue, Miguel Bosé e Ray Charles.

LEGGI ANCHE -> Avete mai visto la sorella di Laura Pausini? Somiglianza impressionante. Ecco cosa fa Silvia

Dopo aver ricevuto la candidatura all’Oscar per la miglior canzone per il film “La vita davanti a sé”, diretto dal figlio di Sophia Loren, il 20 luglio 2021 la prestigiosa rivista statunitense Variety ha annunciato il nuovo film-documentario sulla sua vita, definendola “Italy’s pop music queen”.

Impostazioni privacy