Avete mai visto la sorella di Laura Pausini? Somiglianza impressionante. Ecco cosa fa Silvia

La sorella di Laura Pausini si chiama Silvia ed è più piccola di Laura. Conduce una vita riservata, lontana dalla visibilità del mondo dello spettacolo e si dedica ai suoi bambini, che hanno rischiato di morire insieme ai loro genitori.

sorella laura pausini
(instagram)

Laura Pausini ha un viso estremamente particolare e riconoscibile, ma quei tratti somatici così particolari non appartengono soltanto a lei.

La sorella di Laura Pausini, nata qualche anno dopo la cantante, infatti, assomiglia moltissimo a Laura: gli zigomi e la forma del viso sono gli stessi, così come gli occhi hanno la stessa forma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Non sono laura ma la amo (@nonsonolaura2020)

Anche il sorriso delle due sorelle è molto simile, nonostante il fatto che qualche piccola differenza naturalmente ci sia.

La somiglianza fisica e sicuramente anche molte similitudini caratteriali hanno fatto sì che le due sorelle crescessero molto complici ed estremamente affiatata, che anche da adulte fossero in grado di mantenere un rapporto strettissimo che ha investito anche le loro famiglie e in particolare i loro bambini.

La figlia di Laura Pausini (che si chiama Paola, ed è bellissima) è sempre felice quando può riunirsi ai due figli gemelli di Silvia, che hanno avuto la fortuna di essere ancora vivi dopo aver corso un enorme rischio nel 2010.

La sorella di Laura Pausini e quella tragedia che poteva distruggere la sua famiglia

sorella laura pausini
(Instagram)

Silvia Pausini è sposata con Andrea Camporesi da diversi anni e la sua vita matrimoniale, esattamente come quella della sorella maggiore, sembra essere estremamente stabile e serena.

Nel 2010 Silvia e Andrea erano già sposati e si trovavano in macchina lungo l’autostrada quando il tir che li precedeva ha perso improvvisamente una ruota. Il pneumatico ha invaso la corsia, costringendo Andrea, che era alla guida, a una brusca manovra con la quale è riuscito a mettere al sicuro non solo la propria vita e quella di sua moglie, ma anche quella dei suoi due bambini, che al momento dell’incidente erano ancora nel pancione della mamma seduta al posto del passeggero.

Fortunatamente, a parte un comprensibilissimo spavento, la sorella di Laura Pausini e la sua famiglia non hanno subito conseguenze particolarmente disastrose a seguito di quell’incidente.

Oggi i due bambini sono sani e felici, si chiamano Cecilia e Matteo e sono amatissimi da zia Laura, che in un vecchio messaggio su Instagram li ha definiti “il regalo più bello” che la sorella Silvia le potesse fare.

Tra le altre cose Silvia ha deciso di mantenere il suo profilo Instagram riservato, in maniera da proteggere al meglio possibile la privacy dei suoi figli e della sua famiglia in generale: è per questo che non abbiamo fotografie dei suoi bambini.

Silvia infatti non ama particolarmente apparire, ed è il motivo per cui, anche se da piccola cantava insieme a Laura, da grande ha deciso di non seguire la strada già tracciata da sua sorella e di non lavorare nel mondo dello spettacolo, a causa del fatto che “quel mondo proprio non le appartiene”, come ha spiegato in un’intervista di qualche tempo fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@bienvenidolpfc)

Del resto, il fatto che Laura fosse più intonata e più padrona della scena, con un carattere più esuberante, era chiaro anche nel 1994, quando Laura era reduce dal super successo Sanremese che le avrebbe cambiato la vita. Lo si vede in questo video, in cui Silvia è completamente travolta dall’esuberanza della sorella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@pausinianos_br)

Per il suo carattere riservato e riflessivo, Silvia Pausini è sempre stata una vera e propria colonna portante della famiglia per Laura, che ogni anno festeggia il compleanno di Silvia con (almeno) un post sul proprio profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da conlapauallaradio (@conlapauallaradio)

Quest’anno la sorella di Laura Pausini è stata celebrata con un post in cui le veniva attribuita la massima fiducia che si possa riporre in un essere umano. “Se dovessi lanciarmi, vorrei che fossi tu a preparare il paracadute” ha scritto Laura. Non ci potrebbe essere dichiarazione d’amore migliore di questa!

Nome e Cognome: Silvia Pausini
Data di Nascita:  25 Gennaio 1977
Segno Zodiacale: Acquario
Città di Nascita: Faenza
Instagram (profilo privato): @silvia.pausini

 

 

Impostazioni privacy