Sapete cosa faceva Giorgio Panariello prima del successo? Da non credere

Giorgio Panariello è uno degli attori comici e cabarettisti toscani più famosi e amati di sempre. Con il suo brillante sense of humor e straordinaria presenza scenica ha fatto divertire milioni di italiani durante la sua lunga carriera. Ma sapete che cosa faceva Giorgio Panariello prima del successo? Da non credere!

Giorgio Panariello è uno degli attori più richiesti e amati in Italia e le sue esibizioni come intrattenitore e cabarettista sono diventate quasi iconiche. Ma cosa faceva Giorgio prima di raggiungere il successo?

giorgio panariello
Fonte: Instagram

Panariello inizia a farsi conoscere dal grande pubblico negli anni novanta, insieme ad altri comici di talento come Antonio Albanese, Aldo, Giovanni e Giacomo e Leonardo Pieraccioni (di cui è anche grande amico).

Nel 1996 gira il suo primo film, interpretando un maresciallo di una cittadina toscana negli anni trenta. Giorgio è però attivo anche in teatro, che ama particolarmente. Il suo esordio sul palcoscenico avviene nel 1997 con Boati di silenzio.

Nei primi anni 2000 approda a Rai Uno con lo show Torno sabato, nel quale si cimenta in duetti canori e comici con personaggi famosi, tra cui Renato Zero, Sophia Loren, Terence Hill, Luciano Pavarotti, Vasco Rossi, Adriano Celentano e Andrea Bocelli.

Nel 2018 è fra i giurati di Tale e Quale Show, dove ritrova l’amico di lunga data Carlo Conti. Nel 2020 è invece distribuito da Rai 1 il varietà Panariello, Conti, Pieraccioni – Lo Show, che avrà un grande successo di pubblico. L’11 febbraio 2021 approda su Rai 3 con Lui è peggio di me, show che dirige con l’attore Marco Giallini.

Cosa faceva Giorgio Panariello prima del successo

Nato a Firenze nel 1960 e cresciuto con i nonni dopo l’abbandono da parte della madre, Giorgio si diploma all’istituto alberghiero di Marina di Massa e tra il 1979 e il 1981 lavora presso un cantiere navale di Viareggio.

panariello
Fonte: Instagram

Diventa poi deejay e imitatore a Radio Forte dei Marmi e, al termine della collaborazione, lavora come cameriere in diversi locali. Non abbandona però la sua attività di cabarettista, e, presso L’Aloha di Fiesole, conosce Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni intorno alla metà degli anni 80.

LEGGI ANCHE –> Sapete che lavoro faceva Carlo Conti prima del successo? Da non credere

Sarà proprio Carlo Conti a lanciarlo nel mondo della radio, presentandolo nel suo programma Succo d’arancia, dove fa il suo esordio anche Leonardo Pieraccioni.

Impostazioni privacy