Makeup primavera estate 2022: le due tendenze che ci renderanno bellissime!

La primavera è alle porte e la bella stagione ci trascina anche quest’anno in un mondo ricco di colori e sfumature. Il makeup primavera estate 2022 è delicato, femminile e ricercato. Scopriamo le due tendenze a cui non potremo proprio rinunciare.

La stagione calda è già nei nostri desideri e possiamo senza dubbio iniziare a prepararci con la giusta skincare routine e cominciando a scoprire le nuove tendenze del makeup primavera estate 2022 che ci regaleranno uno stile impeccabile.

makeup primavera estate 2022 ragazza truccata
Chedonna.it

Gli occhi e il viso saranno in primo piano ma si vestiranno di luce, calore e sfumature morbide. Il soft smokey eye e le gote bonne mine sono due tra le tendenze che ci renderanno bellissime durante le belle giornate, scopriamo come realizzare queste due tecniche di makeup.

->>LEGGI ANCHE: Trucco occhi color prugna: perfetto per uno sguardo super sexy!

Soft smokey eye: il makeup che regalerà magnetismo e femminilità allo sguardo

Lo smokey eye è un trucco occhi di grande effetto, che incornicia lo sguardo in modo deciso con colori e sfumature importanti. Durante la primavera estate 2022, lo smokey che sfoggeremo sarà ‘soft’ fatto di dolci sfumature che si fondono con la palpebra, luce regalata da texture dal finish metal, bordature dell’occhio delicate ed eleganti nei colori del marrone, del grigio, del prugna e anche nelle sfumature pastello che ci accompagneranno durante la primavera.

->>LEGGI ANCHE: Stanca del solito makeup che ti invecchia? 4 errori da non fare

Realizzare un soft smokey eye sarà semplice e seguendo le indicazioni di questo video tutorial, potrete divertirvi a riproporlo nei colori e nelle sfumature che più si addicono al vostro viso. Il segreto per un trucco occhi perfetto?

Applicare la giusta quantità di prodotto e sfumarla in modo perfetto e naturalmente avere delle ciglia lunghe, incurvate e voluminose. Si potrà ottenere un effetto ciglia finte anche con l’utilizzo di un semplice mascara.

Blush bonne mine: per un irresistibile effetto ‘baciate dal sole’

Il blush è senza dubbio uno dei prodotti di makeup insostituibili capace di regalare un aspetto curato anche soltanto applicato sulle gote in modo semplice.
Durante la primavere estate 2022 il blush si vestirà di sole regalandoci un effetto ‘bonne mine’ con gote accese di luce e colore che ripropongono l’effetto dei raggi solari sul viso dopo una giornata passata all’aperto.

Per realizzarlo si potrà procedere, dopo aver realizzato la base viso, con il sorridere facendo naturalmente evidenziare ‘i pomelli’ delle gote su cui applicare il blush e continuando a regalare colore anche sul ponte del naso, zona in cui i raggi solari cadono naturalmente.

I colori di blush da utilizzare saranno vivaci ma sempre adatti al proprio sottotono di pelle. Via libera ai pesca e ai rosa per chi ha un sottotono rosato e freddo e perfetti i corallo e i rosa più decisi per chi ha un sottotono di pelle caldo.

Impostazioni privacy