Test: scegli una capitale e scopri la tua vera personalità

Grazie ad una capitale è possibile scoprire gli aspetti più nascosti della nostra personalità. Mettiti alla prova con il test di oggi

Viaggiare è probabilmente una delle attività preferite dall’essere umano. Le mete più ambite sono sicuramente le capitali, in particolare quelle europee, più vicine e spesso alla portata di tutti dal punto di vista economico. La passione delle capitali coinvolge moltissime persone, più di quante credi. Sul web e sui social network, infatti, esistono centinaia di siti o gruppi dedicati ad utenti che cercano informazioni sul prossimo viaggio da prenotare.

Test capitali copertina 08-01-2022
Foto: web source

Il test di oggi riguarda proprio le capitali. Questo test non ha nessuna valenza scientifica e non è assolutamente il risultato di alcuna tesi. Si tratta soltanto di un modo carino per intrattenere le nostre lettrici ed i nostri lettori, possibilmente tenendoli lontani dalla noiosa routine di tutti i giorni per qualche minuto. È importante dedicarsi tutti i giorni ad un test del genere, aiuta il nostro cervello a restare sempre attivo e lucido.

Leggi anche – I capelli di Capodanno della Panicucci erano top! (E puoi portarli anche tu!)

Quando viaggiamo, spesso scegliamo una meta in base ai nostri gusti o al nostro carattere. Ogni luogo è l’ideale per alcuni tipi di personalità. Pensa a quattro capitali europee: Roma, Stoccolma, Parigi e Amsterdam. Quale scegli? Qual è la tua capitale preferita tra queste quattro? Fai la tua scelta e scopri la tua vera personalità. Prova a prendere una decisione senza perdere troppo tempo.

Prendi una decisione senza pensarci troppo, lasciati guidare dal tuo istinto. Stiamo parlando dei tuoi gusti personali, quindi conosci già la risposta. Quando avrai scelto una di queste quattro capitali europee, scorri il testo verso il basso e potrai trovare le soluzioni del test di oggi. Dietro ogni capitale si nasconde un profilo, uno di questi è proprio il tuo.

Ti potrebbe interessare anche – Sapete dove abita Elisa Isoardi? La splendida casa della conduttrice

Le soluzioni del test

  • Roma: hai scelto la capitale dell’Italia? Bene, questo vuol dire che sei una persona particolarmente interessata alla cultura e all’arte. Ti piace avere sempre tutto sotto controllo, sei una maniaca dell’ordine e della perfezione. A volte ti capita di esagerare, soprattutto in ambito lavorativo. Gli altri ti vedono come una persona sicura dei propri mezzi, in realtà non è così. Le tue manie nascono da una profonda insicurezza, che ti impedisce di delegare agli altri le questioni meno importanti. Raramente ti fidi degli altri.
Test capitali 08-01-2022
Foto: web source
  • Parigi: hai scelto la capitale della Francia? Bene, questo vuol dire che sei una grande romantica e non vedi l’ora di visitare la ‘Ville Lumière’. Sei una persona brillante, riesci sempre ad ottenere tutto ciò che desideri attraverso i tuoi metodi efficaci e mai banali. Sei intelligente, non alzi mai la voce, hai sempre un sorriso per tutti. Sei una persona buona ma attenzione a non farti arrabbiare. Quando si supera il limite puoi diventare veramente insopportabile.
  • Stoccolma: hai scelto la capitale della Svezia? Bene, questo vuol dire che non sei attratta dalla classica vacanza al mare ma vuoi qualcosa di diverso. Sei una persona che ama l’avventura. Per te è importante scoprire ogni giorni luoghi sconosciuti, possibilmente vivendo sensazioni ed emozioni mai provate. Non hai paura del futuro ma fai fatica a goderti il presente. Ogni tanto dovresti provare a fermarti un attimo e ragionare meglio sulle prossime mosse.
  • Amsterdam: hai scelto la capitale dell’Olanda? Bene, questo vuol dire che sei pronta a vivere un’esperienza unica, piena di cultura e trasgressione. Sei una persona che ama stare in mezzo alla gente. Sei un’amica fidata, sempre pronta ad aiutare il prossimo. Se c’è una persona in difficoltà, sei sempre la prima a correre in suo soccorso. La tua generosità è molto apprezzata dalle persone che fanno parte della tua vita. Ogni tanto prova anche a prenderti cura di te stessa, non trascurarti troppo.

Alle nostre lettrici interessa anche – Per essere comoda e chic durante le vacanze scegli i mocassini più adatti a te

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è la tua capitale preferita? Il profilo corrisponde al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti.

Impostazioni privacy