Sapete cosa faceva Simona Branchetti prima del successo? Incredibile

Simona Branchetti è un volto noto del giornalismo televisivo italiano. Fin dal 2007 collabora con il Tg5, e ha sempre avuto un ruolo di rilievo. Ma cosa faceva Simona Branchetti prima del successo? Non ci crederete mai.

Simona Branchetti è una delle giornaliste più amate e seguite dal pubblico italiano. Negli anni, si è occupata per il Tg5 di cronaca, salute e benessere. Dal 26 luglio 2021 conduce su Canale 5 un programma mattutino che tratta temi di attualità. Ma cosa faceva prima del successo?

simona branchetti 20-12-2021
Fonte: Instagram

Cosa faceva Simona Branchetti prima del successo?

Originaria di un paesino in provincia di Forlì Cesena, Simona si laurea in giurisprudenza presso una delle Università più prestigiose d’Italia, l‘Università di Bologna.

serena branchetti prima successo
Fonte: Instagram

Nonostante il suo sogno di ragazzina fosse diventare un avvocato di successo, Simona cambia idea una volta terminato il percorso di studi all’Università. Sviluppa infatti una forte passione per il mondo dell’informazione e del giornalismo.

Abbandonata la carriera da avvocato, quindi, Simona inizia a collaborare con diversi giornali locali, facendo molta gavetta in diverse realtà editoriali. La prima collaborazione la instaura con “La voce di Forlì“, ma presto entra nel mondo dello spettacolo, collaborando in programmi come “Odeon Tv” “TMC” e “Stream Tv“.

LEGGI ANCHE–> Elisa Isoardi, com’era prima del successo? L’incredibile foto

Nel 2003 Simona approda a Sky, dove ottiene la conduzione del Tg di fascia pomeridiana. Durante la sua permanenza a Sky, Simona si occupa anche di approfondimenti meteo, di cui è anche autrice. Nel 2005 ottiene la tanto agognata iscrizione all’Albo dei giornalisti professionisti.

Tre anni più tardi lascerà Sky per entrare nelle reti Mediaset, dove condurrà il Tg5. Inizialmente le viene assegnato il notiziario mattutino e, successivamente, quello più seguito in assoluto alle ore 13.

Nell’autunno 2020 si ci si aspettava una partecipazione come concorrente al Grande Fratello VIP 2020, insieme alla collega giornalista Costanza Calabrese. Tuttavia la sua presenza è stata poi smentita da Alfonso Signorini.

Impostazioni privacy