Cosa faceva Barbara Palombelli prima del successo? Era tutto scritto

Barbara Palombelli è un volto noto del giornalismo televisivo e ha raggiunto la notorietà come conduttrice del noto programma di Rete 4 Forum. Ma cosa faceva Barbara Palombelli prima del successo? Era tutto scritto!

Oltre ad essere la moglie di Francesco Rutelli, Barbara Palombelli è una delle giornaliste tv più in voga al momento. Ma avete idea di cosa faceva Barbara prima di raggiungere il successo e la fama nazionale?

barbara palombelli 14-12-2021
Fonte: Instagram

Cosa faceva Barbara Palombelli prima del successo

Barbara ha dimostrato fin da giovane di essere portata per le materie umanistiche. Dopo il diploma, ha scelto infatti di studiare lettere presso un’università romana. Il suo primo approccio al mondo del giornalismo è avvenuto in radio.

barbara palombelli prima successo 14-12-2021
Fonte: Instagram

Alla fine degli anni 70 ha iniziato infatti una collaborazione con Radio 2, ed è poi entrata nello staff de L’Europeo nel 1979. Ha inoltre collaborato con giornali di tiratura nazionale come Panorama, Il Corriere della Sera, Il Giornale e La Repubblica.

Molto importante nella sua carriera giornalistica è stata la televisione. Nel 1987 ha iniziato a lavorare con l’entourage di Domenica In e, partecipa a programmi di grande interesse pubblico tra cui Otto e mezzo, Matrix, Pomeriggio 5, e Quarto Grado. Dal 2013 conduce Forum, programma a tema legale di grande successo.

LEGGI ANCHE–> Barbara Palombelli: dai figli alla Roma, 5 curiosità che non conosci

La vita sentimentale della Palombelli è segnata dall’incontro con Francesco Rutelli, sposato nel 1982 con rito civile e religioso. In un’intervista al Maurizio Costanzo Show, quest’ultimo dichiarerà: “È stata lei a rompere il ghiaccio e a baciarmi”. La coppia ha 4 figli e un nipotino.

Riguardo alla scelta di celebrare il matrimonio in forma religiosa, la Palombelli si è espressa chiaramente: “Per rispetto alle idee delle nostre famiglie non abbiamo fatto – come tanti – il finto matrimonio cattolico. Siamo tornati ai sacramenti dopo un lungo percorso e dopo esserci sottoposti ad una sorta di ‘processo’ piuttosto lungo”, aveva raccontato a Radicali.it.

Non c’è che dire, Barbara Palombelli è davvero una donna determinata che sa come ottenere ciò che vuole!

Impostazioni privacy