Sapete cosa faceva Annalisa prima di Amici? Incredibile

Annalisa è una delle cantanti più gettonate del momento e una delle più amate dal pubblico italiano. Prima di diventare famosa, però, si dedicava a un’attività del tutto diversa dalla musica. Ecco cosa faceva Annalisa prima di Amici.

Annalisa è amatissima in tutta Italia per la sua voce graffiante e la sua capacità decisamente fuori dal comune di trasmettere emozioni quando canta. Ma sapete cosa faceva prima di diventare famosa partecipando al talent Amici? Non ci crederete mai!

annalisa cosa faceva prima 11-12-2021
Fonte: Instagram

Annalisa è stata lanciata come cantante nell’ormai lontano 2011, anno in cui partecipò alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, ottenendo il secondo posto e l’ambito Premio della critica, che vinse anche l’anno seguente ad Amici Big.

Ha partecipato diverse volte anche al festival di Sanremo nella categoria Big, raggiungendo la nona posizione nel 2013 con Scintille, la quarta nel 2015 con Una finestra tra le stelle, l’undicesima nel 2016 con Il diluvio universale, la terza nel 2018 con Il mondo prima di te e infine la settima nel 2021 con Dieci.

Il suo talento è stato notato da tutti, è infatti stata premiata in diverse occasioni. Tra gli altri, nel corso della sua carriera si è aggiudicata un MTV Europe Music Awards, un Wind Music Awards, un Premio Lunezia, due Premio Videoclip Italiano, due Velvet Awards, un SEAT Music Awards e un premio Mia Martini 2014.

LEGGI ANCHE–> Era la star della danza di Amici: ecco com’è e cosa fa oggi

Ma che cosa faceva Annalisa prima di Amici?

Prima di ottenere la notorietà nazionale con Amici, Annalisa aveva deciso di seguire una strada completamente opposta a quella della musica e dello spettacolo.

annalisa prima del successo 11-12-2021
Fonte: Instagram

Per quanto possa sembrare incredibile, Annalisa ha conseguito la laurea in fisica con votazione di 96/110 presso l’Università degli Studi di Torino nel 2009.

Fare carriera nel mondo scientifico, a quanto pare, non era un desiderio così forte. Infatti, dopo appena due anni, ha optato per la più entusiasmante carriera nel mondo dello spettacolo. E ha fatto bene, possiamo dire col senno di poi!

Impostazioni privacy