Blush luminoso: il segreto per un makeup delle feste al top!

Avere delle gote piacevolmente colorate è un modo di completare un makeup ma anche di sfoggiare un incarnato fresco e sano anche con un trucco semplicissimo. Il blush luminoso è uno dei prodotti ‘must have’ delle feste di Natale, un prodotto che riesce a regalare colore e a rendere radioso il viso di ogni donna.

Se c’è un prodotto del quale nessuna donna dovrebbe fare a meno è il blush. Anche sul volto più stanco e segnato, un velo di colore può regalare un aspetto fresco e proprio per questo si dovrebbe portare sempre in borsetta.

Ragazza che si applica il blush luminoso
Chedonna.it

Il blush luminoso è un ‘must’ del makeup di Natale al quale non rinunciare assolutamente. Scopriamo come scegliere quello giusto, come applicarlo ed utilizzarlo per un makeup veloce, naturale e molto femminile.

Blush luminoso: come scegliere quello perfetto per ogni donna

Il blush è un prodotto che da sempre caratterizza il makeup viso ma che ancora viene sottovalutato da qualche donna che preferisce lasciare il  suo incarnato naturale senza rendersi conto di quanto un tocco di colore possa rendere il makeup completo, tridimensionale e frizzante.

Nella sua versione opaca, questo prodotto di makeup viene utilizzato tutti i giorni, per regalare colore alle gote in modo discreto, ma per tutte coloro non hanno paura di osare e regalarsi quel tocco di luce in più, soprattutto in occasione delle festività natalizie, il blush luminoso è il prodotto perfetto.

Via libera ai rosa confetto e pesca per gli incarnati più chiari e perfetti per le carnagioni più calde tutti i corallo, gli aranciati o anche i rosa dal sotto tono giallo.
Tra i prodotti più amati ci sono i blush in cialda compatta, tra cui quelli cotti, pratici da applicare e anche da portare con se per un ritocco veloce.

->>LEGGI ANCHE: Makeup di Natale impeccabile? L’errore che dovresti evitare!

Come applicare il blush luminoso e come utilizzarlo per un makeup semplice e naturale

Per quanto riguarda l’applicazione del blush, vogliamo affidarvi alla spiegazione della makeup artist Giulia Benchich che saprà regalarvi i consigli giusti in questo video tutorial davvero completo.

Per chi vorrà utilizzare il blush luminoso in modo davvero unico, potrà utilizzarlo come unico prodotto per realizzare un makeup completo, viso, occhi e labbra, dando vita ad un trucco super naturale, veloce e perfetto per tutti i giorni e anche per Natale, soprattutto per le giovanissime! Prima del trucco sarà importante praticare una buona e completa beauty routine che prepari la pelle ai cosmetici. 

Blush sul viso

Dopo aver creato una base trucco anche molto leggera, con una BB cream o un fondo liquido e un velo di cipria, si potrà utilizzare il blush per regalare colore alle gote.

Blush come ombretto

Per regalarvi uno sguardo magnetico, si potrà utilizzare il blush come ombretto. Per un effetto pieno, si potrà applicare sulla palpebra mobile per poi sfumarlo verso l’alto e l’esterno dell’occhio.
Per un effetto più delicato, si potrà applicare il blush soltanto sulla piega dell’occhio allungandolo verso l’angolo esterno.

->>LEGGI ANCHE: Makeup mozzafiato per Natale? Metti il rossetto rosa!

Blush come rossetto

Lo stesso blush utilizzato per truccare viso e occhi, potrà essere tamponato sulle labbra, appena dopo aver applicato un burro di cacao. Questo connubio di prodotti, creerà un rossetto dalla sfumatura super naturale.

Per completare il makeup basterà sistemare le sopracciglia e applicare un bel mascara o una riga di eye liner.

Impostazioni privacy