Dramma Sangiovanni: “Un inferno. Così mi sono salvato”

Sangiovanni racconta i dettagli del bruttissimo periodo vissuto prima della partecipazione ad Amici: “Un inferno. Così mi sono salvato”.

Per Sangiovanni è un momento magico. Le sue canzoni continuano a scalare le classifiche italiane e la storia d’amore con Giulia Stabile procede a gonfie vele. Eppure, prima della partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, il giovane cantautore ha dovuto affrontare un periodo davvero difficile.

sangiovanni
foto da instagram

Ansia e paranoia gli rendevano complicata la vita. A raccontare tutto è stato lo stesso Sangiovanni che, in una lunga intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha aperto i cassetti del suo cuore tirando fuori anche i dettagli più dolorosi.

Sangiovanni: “Problemi di ansia e paranoia. Ho fatto psicoterapia e ho preso pure dei medicinali”

sangiovanni
Fonte: https://www.instagram.com/sangiovanni/

Dopo il racconto dei genitori che, durante Amici, hanno parlato del brutto periodo vissuto da Sangiovanni, è il giovane artista a parlarne in una lunga intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.

Avevo grossi problemi di ansia e paranoia. Ho fatto psicoterapia e ho preso pure dei medicinali. Ma solo quando ho cominciato anche a scrivere le cose sono migliorate davvero. Hai presente quei film horror dove c’è un demone interiore che ti imbruttisce? Quando le mie parole finivano sulle note del telefono era come se, per un po’, me ne potessi liberare”, ha raccontato Sangiovanni.

LEGGI ANCHE—>Giulia Stabile e Sangiovanni, intima confessione sulla prima volta

“La scuola era diventata un inferno. Un conto è quando vieni bullizzato dai compagni, un altro conto è quando anche i professori ti dicono: ‘Tu non combinerai mai niente nella vita‘. Mi chiudevo in camera senza amici, incompreso”, ha aggiunto.

Oltre alla musica, ad aiutarlo, è stato l’incontro con Giulia Stabile la quale, con la sua visione positiva della vita, gli sta facendo guardare il mondo con un altro punto di vista.

“Mi aiuta tantissimo. A volte la guardo e le dico: ‘Ma come fai a vedere il mondo così?‘. Sto imparando, con qualche anno di ritardo, a essere il bambino che non sono mai stato”, ha concluso l’ex allievo di Amici dove, nella edizione, tornerà una vecchia conoscenza del pubblico.

Impostazioni privacy