Acconciature per capelli ricci: come legarli e tutte le idee da copiare

I capelli ricci regalano senza dubbio molta femminilità ma anche qualche problematica di gestione. Scopriamo tutti i segreti per trattarli e prepararli e legarli in bellissime acconciature per capelli ricci da copiare. 

Chi ha i capelli ricci conosce quanto sia bella la sensazione dei capelli appena lavati e asciugati e della cascata di ricci ben definiti, ma le acconciature? Si deve per forza rinunciare a trecce e a look sofisticati se si ha una chioma piena di boccoli?

acconciature per capelli ricci, ragazza con capelli ricci
Adobe Stock

Assolutamente no! Scopriamo tutti i consigli per trattare i capelli ricci e come legarli in una gallery ricca di idee per acconciature capaci di esaltare questa tipologia di capelli!

Acconciature per capelli ricci: la beauty routine perfetta prima di legarli

Le donne che hanno capelli ricci sanno benissimo che la detersione e lo styling passano attraverso prodotti specifici. Una chioma riccia necessita di idratazione ma anche di tanta leggerezza, requisito fondamentale per rendere i ricci definiti ma elastici.
Il primo step beauty è lo shampoo che dovrà, ove possibile, essere scelto tra quelli indicati per capelli ricci o consigliato dal proprio parrucchiere di fiducia.
Assolutamente vietato pettinare i capelli prima di aver applicato il balsamo, anche in questo caso in una texture districante, nutriente ma che non appesantisca il capello. I capelli ricci infatti, andrebbero pettinati soltanto durante l’applicazione del balsamo o di uno spray districante, che permetta di renderli pettinabili senza spezzarli. Una volta lavati e condizionati i capelli saranno pronti per essere tamponati delicatamente e pettinati con un pettine a denti molto larghi o ancor meglio con le dita.
L’asciugatura migliore per i capelli ricci è quella con il diffusore, che contribuirà ad asciugarli senza rompere la voluta del riccio, e se utilizzato nel modo corretto, potrà anche gonfiare le radici per un effetto super glam.

Prima di sottoporre al diffusore, si potrà applicare sui capelli una spuma o altro prodotto indicato e formulato per mettere in piega i capelli ricci.
I capelli saranno quindi perfetti da sfoggiare sciolti, ma se si amano le acconciature o si vuol evitare shampoo troppo frequenti, acconciarli in modo grazioso sarà un’ottima soluzione. Scopriamo le più belle acconciature per capelli ricci, uno stile tutto da copiare!

->>LEGGI ANCHE: Capelli lisci: come evitare che diventino crespi con l’umidità

Le più belle acconciature per capelli ricci da copiare!

Avete i capelli ricci e non sapete proprio come legarli? Ecco per voi alcune bellissime acconciature che vi faranno venir voglia di cimentarvi con mollette, forcine e fermagli! Che siano trecce, semi raccolti o acconciature da sposa, ecco alcune idee tutte da copiare!

LE TRECCE 


IL SEMI RACCOLTO 

IL RACCOLTO



LA SPOSA

->>LEGGI ANCHE: Smokey Hair: cos’è e a chi sta bene la tendenza capelli autunno 2021

Le immagini delle acconciature per capelli ricci non vi bastano? Ecco per voi un video tutorial ricco di idee e spunti, ma soprattutto di consigli!

Impostazioni privacy