Sapete che lavoro faceva Simona Ventura prima del successo? Sorprendente

Simona Ventura è ormai un’istituzione della televisione italiana, con tanti anni di carriera alle spalle. Ma che lavoro faceva prima del successo?

Simona Ventura, anche nota come “Super Simo”, è una conduttrice storica nel panorama televisivo italiano.

simona ventura lavoro prima del successo
Fonte: Instagram

Il suo carattere forte e la sua capacità di dire sempre quello che pensa, senza peli sulla lingua, l’hanno resa oggetto di frequenti critiche, anche da parte del pubblico. Si può dire che, come succede spesso con le grandi personalità, o la si ama o la si odia!

Ottiene il successo nazionale conducendo Quelli Che Il Calcio, trasmissione che la rende una vera e propria celebrità. Per diversi anni è stata anche una puntigliosa giudice a X Factor, scoprendo talenti straordinari come Francesca Michielin.
Simona è seguitissima anche sui social: su Instagram vanta oltre un milione di followers e ancora oggi, a 55 anni, instaura moltissime collaborazioni con brand molto noti.

Ma che lavoro faceva Simona Ventura prima del successo?

Sembrerebbe impossibile ma, prima di diventare famosa in tutta Italia, Simona conduceva una vita normalissima. Era infatti impiegata come contabile presso un’azienda di trasporti. Dopo pochi mesi dall’assunzione, però, decise di licenziarsi e il motivo è davvero incredibile.

simona ventura prima del successo
Fonte: Instagram

Scoprì, infatti, a pagarle lo stipendio era sua madre. Decisa a staccarsi dal nido familiare e a cercare fortuna per conto proprio, si licenziò, dimostrando ancora una volta quella grande forza di carattere che tutti ammiriamo.
Successivamente fu assunta come stiratrice di tovaglie presso un circolo di tennis. Un lavoro molto duro e poco remunerativo che però le permise la piena indipendenza economica.

LEGGI ANCHE–> Simona Ventura, è guerra con Barbara d’Urso e Mara Venier: parole al vetriolo

Solo dopo aver terminato gli studi si lanciò nel mondo dello spettacolo, ottenendo in poco tempo un grande e meritatissimo successo che ancora oggi non accenna a calare.

Impostazioni privacy