Maria De Filippi, mamma speciale per Gabriele: le toccanti parole

La regina di Mediaset, Maria De Filippi, è anche un mamma amorevole e affettuosa. Quello che ha detto di suo figlio Gabriele vi emozionerà

Maria De Filippi è da sempre sinonimo di intrattenimento all’italiana. La sua capacità di produrre format televisivi sempre al passo con i tempi e la sua naturale empatia l’hanno subito resa una delle conduttrici TV più famose e amate della storia della televisione.

maria de filippi figlio
Fonte: Instagram, mariadefilippi_officialpage

Storica compagna di Maurizio Costanzo (sono sposati dal 1995), che le è devotissimo, i due hanno adottato Gabriele nel lontano 2004, quando il ragazzo aveva dodici anni. “Aveva già rifiutato due famiglie, è un testone”, ha raccontato Maria, “è stato lui a sceglierci. Venne a Natale a casa nostra, dieci giorni in cui siamo stati sotto esame. Non fu facile.”

Nel corso degli anni, sia Maria che il marito hanno protetto il figlio dalle logoranti luci della ribalta, assicurandogli un’adolescenza il più normale possibile. La conduttrice ammette però di essere stata molto severa nel crescere Gabriele, e di essere molto parca nei complimenti.

Dal canto suo, Gabriele tiene molto alla sua privacy (tiene infatti privato il suo profilo Instagram) e adesso, alla soglia dei trent’anni, lavoro per la Fascino, la società di produzione dei genitori. Non è insolito, comunque, vederlo comparire di tanto in tanto nel backstage di Uomini e Donne e Amici.

Le dolci parole di Maria per Gabriele

Nonostante possa risultare una mamma intransigente e autoritaria, Maria nasconde un lato tenero. In una intervista ha infatti ammesso che Gabriele è “la cosa più bella che potesse succedermi. La scelta migliore della mia vita“. Qualche tempo prima aveva dichiarato: “Gabriele è una cosa bella. È un ragazzo perbene, è onesto e pulito”.

maria de filippi figlio
Fonte: Instagram, mariadefilippi_officialpage

Possiamo solo immaginare quanto questi complimenti siano stati importanti per il giovane Costanzo jr. che, a quanto dice Maria, non è abituato tanta tenerezza.

LEGGI ANCHE–> Maria De Filippi, eccezionale trasformazione dagli inizi ad oggi: irriconoscibile!

Impostazioni privacy