Maria De Filippi, il retroscena che non ti aspetti: “sì, mi sono vergognata”

Maria De Filippi si lascia andare a una confessione inimmaginabile: anche lei ha provato imbarazzo in quella particolare circostanza.

Più volte i suoi programmi sono stati definiti trash, inutilmente strappalacrime o, persino, diseducativi.

Maria De Filippi non è nuova alle critiche quando si parla dei suoi prodotti televisivi che però non sono nemmeno sconosciuti al successo. Tutto ciò che tocca diventa oro e questo a dispetto di tutti coloro che ritengono che Uomini e Donne, C’è Posta per te e affini sono le icone delle “tv spazzatura”.

Ma Maria De Filippi, successo a prescindere, che cosa pensa dei suoi stessi programmi? La conduttrice ha risposto il un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa.

Maria De Filippi imbarazzata dai protagonisti dei suoi show

De Filippi
Foto da Instagram @mariadefilippipage

“Mi è capitato più di una volta e l’ho sempre dichiarato. Spero di averlo fatto con educazione. Se però divento prevaricante con chi ho invitato, mi dispiace molto.”

E’ la risposta di Maria De Filippi a chi le chiede se i personaggi nati dai suoi programmi, molti dei quali di grande successo, l’hanno mai messa in imbarazzo.

E’ innegabile ammettere che tra tornisti e dame non tutti i protagonisti emersi dai programmi i Maria De Filippi sono stati sempre oggetto di lodi. Spesso anzi si è trattato di veri e propri “oggetti dello scandalo” ma Maria non è il tipo da chiudere gli occhi dinnanzi a simili dinamiche.

Molto spesso l’abbiamo vista rimproverare i suoi pupilli, come gli allievi della scuola di Amici  che, anche durante l’ultima stagione, sono stati più volte ripresi dalla conduttrice, impegnata nell’insegnare loro la miglior deontologia del lavoro possibile.

LEGGI ANCHE –> Maria De Filippi, messaggio choc su whatsapp: “L’ho letto e ho detto non è vero”

Tanto quanto è innegabile il successo di Maria De Filippi così lo è il suo senso del reale e, soprattutto, il suo senso del dovere rispetto al proprio lavoro. Quando c’è da indignarsi, da fari sentire e anche da criticare lei non si tira mai indietro:

“Mi capita di farlo anche nella vita privata, dopo un minuto però mi passa e sono così cretina da chiedere scusa anche se ho ragione, per il semplice fatto di avere alzato la voce.”

Maria De Filippi dunque è senza dubbio un esempio e non solo dal punto di vista del successo.

Impostazioni privacy