Trucco per la scuola: tre makeup semplici e d’effetto da provare assolutamente

Il trucco per la scuola molto spesso può diventare un problema. Ecco tre makeup semplici, delicati e di grande effetto da realizzare. 

Siete tra quelle che proprio non sanno come truccarsi per andare a scuola e vorreste sempre apparire impeccabili e con una pelle compatta e omogenea? Ecco alcuni consigli su come trattare la pelle del viso e come prepararla al trucco.

trucco per la scuola studentessa con libri
Foto: chedonna.it

Solo dopo aver svolto una beauty routine perfetta, potrete realizzare i tre easy makeup proposti.

 

->>LEGGI ANCHE: Gli errori di makeup che ti rendo brutta e che non dovresti mai commettere!

Trucco per la scuola: come preparare la pelle al makeup

trucco per scuola ragazza deterge il viso
Adobe Stock

La pelle del viso è senza dubbio un bigliettino da visita molto importante per una donna e anche per una giovane donna, troppo spesso alle prese con problematiche come acne, pelle grassa e punti neri.

La pelle andrà curata in modo profondo soprattutto se si ama il makeup, per questo sarà un ottima abitudine praticare ogni giorno una detersione al mattino e alla sera con un prodotto specifico per il proprio tipo di pelle, utilizzare un trattamento in crema fresco, idratante e facilmente assorbibile dall’epidermide e coccolare il viso con due trattamenti settimanali, un ottimo scrub esfoliante, che si potrà preparare anche in casa con dei rimedi naturali, ed una maschera di bellezza a base di argilla perfetta per purificare la pelle in profondità ed assorbire un eventuale eccesso di sebo.

Avete i punti neri? Niente paura, basterà ricorrere all’utilizzo di cerottini specifici per eliminarli con molta delicatezza.

Ritorno a scuola: ecco tre easy makeup da provare assolutamente!

Chi lo ha detto che se si è molto giovani non si debba sfoggiare un incarnato perfetto, degli occhi luminosi e delle labbra leggermente colorate? Ecco per voi tre tipologie di makeup davvero semplici e veloci da realizzare al mattino prima di andare a scuola.
L’incarnato perfetto e luminoso sarà un punto in comune tra tutti e tre che poi si diversificheranno tra loro per piccoli particolari tutti al femminile. Non vi resta che seguire il video tutorial passo dopo passo.

->>LEGGI ANCHE: Bordatura dell’occhio: come renderla a lunga durata


Con questi makeup, sarete davvero in ordine e carine per affrontare questo nuovo anno di studi!

Impostazioni privacy