Le unghie arancioni di Chiara Ferragni e tutti i modi in cui portarle

Le unghie arancioni di Chiara Ferragni indicando il nuovo trend dell’estate: portare il colore principe del make up 2021 anche sulle unghie!

L’arancione è un colore allegro e pieno di energia, strettamente collegato all’estate e alla sua voglia di sole.

Per questo motivo negli scorsi mesi non ci siamo affatto stupite quando l’arancione è arrivato a invadere il make up viso, sia per quanto riguarda il trucco occhi sia per quanto riguarda le labbra.

Leggi Anche => Make up arancione: interpreta la tendenza del momento!

Chiara Ferragni ha dimostrato in moltissime occasioni in passato di amare alla follia i colori intensi, soprattutto i colori fluo, quindi non ha mai temuto di portare sulle unghie colori estremamente brillanti e in totale sintonia con l’atmosfera estiva.

La scelta della Ferragni è stata estremamente semplice: unghie corte, come le porta di solito chi ha a che fare ogni giorno con schermi touch e tastiere del computer ma colorate di arancione da cima a fondo.

Ovviamente non c’è limite a come si può declinare il colore dell’estate sulla nostra manicure, senza necessariamente prendere ad esempio Chiara.

Unghie arancioni per tutti i gusti: la manicure perfetta per l’estate

unghie arancioni chiara ferragni
(Pinterest)

Prima di partire co la carrellata delle (bellissime) unghie arancioni che si vedono in giro in questo periodo, cerchiamo di capire a chi stanno bene le unghie arancioni? 

In linea generale a tutte le donne con il sottotono caldo o dorato, in particolare alle donne rosse o castano – rossicce. 

Per capire qual è il sottotono della tua pelle basta guardare il colore delle vene sui polsi: se sono blu o viola il tuo sottotono è rosa quindi freddo, se sono verdi il tuo sottotono è dorato quindi caldo.

Più semplice ancora è fare riferimento al colore dei gioielli che preferisci indossare: se come Chiara Ferragni non faresti mai a meno della tua collanina d’oro allora il tuo sottotono è caldo, mentre se ti senti molto più bella indossando dei gioielli d’argento, allora il tuo sottotono è freddo.

Detto questo, le unghie arancioni stanno molto bene alle ragazze dalle pelle scura o chiara, ma che abbiano sempre un sottotono della pelle piuttosto caldo o addirittura dorato.

French manicure per unghie arancioni

Il french manicure consiste, come sappiamo tutte, nel dipingere di bianco la lunetta superiore delle unghie e mantenere chiara o nude la parte dell’unghia che spunta dalla pelle del dito.

Negli ultimi tempi una delle tendenze più in voga ha visto la lunetta superiore dipinta dei colori più diversi e, come è proprio necessario ammettere, l’arancione fa proprio la sua figura.

Questa manicure sta benissimo su unghie a mandorla o a ballerina, che siano unghie corte o lunghe.

Manicure a onde arancioni

Anche le onde sulle unghie sono una tendenza di nail art molto recente e di gran successo.

Spesso si utilizza questa tecnica per evitare di caricare troppo l’unghia con un colore troppo intenso oppure per creare abbinamenti di colori differenti lasciando comunque un po’ di spazio e di “respiro” tra un colore e l’altro.

Nei mesi scorsi abbiamo scoperto come questa tecnica fosse davvero perfetta per una versione molto moderna, leggera e portabile delle unghie arcobaleno.

Leggi Anche => Unghie arcobaleno: tutte le versioni di una manicure che spopola in Russia

Arancione matte e micro decorazioni geometriche

La finitura lucida è sicuramente la più utilizzata in assoluto dalle donne appassionate di nail art, tuttavia bisogna ammettere che la finitura arancione, soprattutto su colori molto intensi, è di grandissima eleganza e soprattutto consente di creare interessantissimi contrasti di forme e di colori aggiungendo semplicemente tocchi di colori neutri come il bianco e il nero.

Naturalmente, come accade sempre quando si gioca con colori molto intensi e che non passano affatto inosservati, l’idea migliore è non colorare di arancione tutte le unghie, limitandosi a dare il colore pieno solo su alcune di esse e lasciare con una base neutra alcune altre, sulle quali realizzare piccole decorazioni con lo stesso colore.

Unghie arancioni e oro: è glitter mania

Il glitter sulle unghie, soprattutto quando si parla di glitter dorati, genera normalmente due tipi differenti di reazioni: o lo si ama o lo si odia a morte.

Se siete delle vere fan del glitter, soprattutto di quello estremamente fine o della polvere metallizzata che si utilizza per dare alle unghie degli indimenticabili riflessi, non resisterete alla tentazione di abbinare l’arancione al glitter oro.

Come consigliano le nail artist più esperte, l’ideale per questo tipo di manicure è lavorare a partire da una base con unghie molto lunghe, che siano naturali o ricostruite. Il motivo? Sarà molto più facile creare sfumature eleganti e graduali sfruttando la lunghezza dell’unghia. Senza contare che con unghie lunghe sarà veramente una manicure d’impatto!

Impostazioni privacy