Filippo Bisciglia chi è: età, altezza, carriera, vita privata e la malattia che ha sconfitto

Filippo Bisciglia chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Filippo Bisciglia è un conduttore televisivo di 42 anni. Lui è nato il 24 giugno 1977 a Roma, sotto il segno del Cancro, è alto 185 centimetri e pesa circa 80 kg. Ha conseguito il diploma presso una scuola alberghiera, tuttavia non ha deciso di proseguire gli studi o di intraprendere nessuna carriera o lavoro che fosse pertinente al suo titolo di studio. Durante l’adolescenza inizia a prendere lezioni di tennis cominciando a giocare a livello agonistico fino alla maggiore età. Ha una sorella.

Nel 2018, a Uomini e Donne magazine, il conduttore televisivo ha rivelato che da bambino ha sofferto di una grave patologia che gli ha impedito l’uso delle gambe, e da cui sarebbe guarito grazie ad una cura sperimentale: “Non fu un periodo bellissimo della mia vita. Il morbo di Perthes è una malattia che causa una decalcificazione dell’anca e ti costringe a non camminare. Per un anno e mezzo, dai due anni in poi, non ho potuto muovere le gambe”. 

Nome: Filippo Bisciglia
Data di nascita: 24 giugno 1977
Luogo di nascita: Roma
Segno zodiacale: Cancro
Titolo di studio: Diploma
Professione: Conduttore
Altezza: 185 cm
Peso: 80 kg
Account social: Instagram, Facebook

Filippo Bisciglia: Instagram

Filippo Bisciglia
Foto da Instagram@filippobisciglia

Filippo Bisciglia è molto attivo sui social, il suo account Instagram conta oltre 660 post e 946 mila follower. È solito condividere selfie o foto con amici, sono presenti anche scatti che riguardano la sua quotidianità e la sua carriera. Sul web è possibile trovare numerose fanpage e profili con il suo nome, ma il suo account ufficiale è questo qui.

Il conduttore ha anche un profilo su Facebook, qui è seguito da 37458 persone ed è solito condividere pensieri, link e scatti fotografici. Se volete seguirlo il suo account ufficiale è questo.

Filippo Bisciglia: vita privata

filippo bisciglia e pamela camassa

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che nel 2006 ha avuto una relazione con Flora Canto finita quando lui ha deciso di partecipare al Grande Fratello dove si è innamorato di Simona Salvemini. Successivamente conosce sulle piste di Cortina, Pamela Camassa, tra i due è stato un colpo di fulmine ed entrambi si sono subito innamorati nonostante all’epoca fossero entrambi fidanzati.

La coppia non è sposata e non ha figli, ma entrambi hanno rivelato di desiderare dei bambini: “Dopo dieci anni di vita assieme è come se fossimo già sposati. Non ci serve la firma su di un documento per sentirci famiglia. Non potrei mai immaginare la mia vita senza di lei. Anche se i problemi, come in ogni coppia ci sono. Io in casa sono maniaco dell’ordine e rompo parecchio le scatole. A lei, invece, chiedo spesso di impegnarsi ad essere più donna, è importante , specialmente in un legame longevo come il nostro, mantenere sempre vivo il rapporto, ha raccontato a Vero Tv.

Storico è diventato il momento in cui lei scelse di prendere parte a La Talpa, reality show condotto da Paola Perego su Italia 5, e lui la raggiunse fino in Africa, luogo in cui il tutto veniva girato, pur di riportarla a casa.

Di recente si è a lungo parlato di una possibile gravidanza di Pamela Camassa, ma la showgirl ha sempre smentito di essere in dolce attesa nonostante abbia in sé un forte desiderio di diventare mamma.

Filippo Bisciglia: carriera

Filippo Bisciglia
Foto da Instagram@filippobisciglia

Filippo Biscaglia dopo aver conseguito il diploma inizia a lavorare presso un negozio di telefonia mobile, successivamente all’eta di 19 anni prende parte allo spot della Mini Rover Coupé. Nel 2006 partecipa al Grande Fratello, nel corso del programma viene criticato molto per il suo comportamento ma nonostante ciò riesce a classificarsi secondo dopo Augusto De Megni. L’anno successivo viene scelto come inviato per il gromma l Candidato, condotto da Marco Liorni.

Nel 2008 lo troviamo su Mediaset Premium alla conduzione di Stai all’okkio mentre nel 2010 veste i panni di Cristiano Cocco in Un posto al sole e prende parte a Distretto di Polizia 10. Dal 2014 conduce Temptation Island mentre nel 2017 ottiene molto successo grazie alla sua partecipazione a Tale e Quale Show, dove si classifica al terzo posto e viene richiamato l’anno successivo per prendere parte al torneo. Durante questa fase conosce Antonella Elia, che è una delle fidanzate che “ospita” nella sua isola delle tentazioni.

Filippo Bisciglia: Temptation Island

Filippo Bisciglia al falò
Bisciglia sul set di Tempation Island (Fonte: Instagram)

Nel 2014, Filippo viene scelto da Maria De Filippi per la conduzione di Temptation Island. Il programma segna l’inizio del suo successo. Il conduttore, da lì a poco tempo, diventa uno dei volti più amati del piccolo schermo. Tant’è che si mormora che il cachet percepito per ogni puntata sia cresciuto o non di poco dal suo debutto.

La settima edizione ha visto per la prima volta vede mischiate coppie appartenenti al mondo dello spettacolo e persone comuni mettere alla prova il loro amore. Prima d’ora, infatti, l’edizione dedicata interamente personaggi famosi era affidati ad altri padroni di casa. La prima ha visto Simona Ventura, mentre la seconda Alessia Marcuzzi.

Filippo Bisciglia: Amici Celebrities

Filippo Bisciglia canta ad Amici Celebrities
Filippo Bisciglia (WittyTv)

Nel 2019, Filippo viene scelto per prendere parte alla prima edizione di Amici Celebrities, il famoso talent show di Maria De Filippi adattato per i personaggi più amati del piccolo schermo degli italiani.

Bisciglia partecipa al programma in coppia con la sua compagna Pamela Camassa, che si porta a casa il titolo di vincitrice di quest’edizione.

Filippo, oltre a spiccare per le sue ottime doti canore, durante la sua permanenza nel talent ha fatto discutere e non poco a causa dei suoi battibecchi con la padrona di casa.

Filippo Bisciglia e Maria De Filippi hanno discusso perché lui metteva in dubbio la serietà della produzione, insinuando che avvantaggiassero nelle performance i concorrenti della squadra avversaria. Maria, durante il corso delle varie puntate, non solo ha difeso lo staff che lavora per lei ma gli ha mostrato che il tutto era soltanto una sua impressione fondata sul nulla. I rapporti tra i due, dopo quel momento, sono rimasti più che buoni. Tant’è che Filippo è stato confermato nella conduzione di Temptation Island. “E’ come quando due amici discutono al bar di un problema, non è successo nulla di grave tra di noi” ha chiarito il conduttore su Tv Blog.

Malattia

filippo bisciglia
Fonte: https://www.instagram.com/filippobisciglia/

Filippo Bisciglia, da bambino, ha sofferto della Sindrome di Perthes ed è riuscito a guarire grazie a delle cure sperimentali. “Da piccolo sono stato male, ho avuto il morbo di Perthes. Una forte decalcificazione all’anca, che mi ha colpito dai 2 ai 4 anni”, ha raccontato lui stesso durante un’intervista rilasciata a Io e Te.

Impostazioni privacy