Come scegliere lo smalto più adatto alle proprie mani e unghie: i consigli per uno stile impeccabile

I consigli per scegliere lo smalto più adatto alla conformazione della propria mano e alla forma delle unghie.

Le mani sono una delle parti del nostro corpo sempre in primo piano e per questo necessitano di cure specifiche per mantenere l’epidermide protetta, idratata ed elastica e anche di qualche vezzo tutto femminile come lo smalto che regala alle unghie un aspetto ricercato.

Come per l’abbigliamento o per il makeup, anche per lo smalto ogni tipologia di donna o nello specifico di conformazione della mano e delle unghie verrà valorizzata da un colore in particolare, scopriamo quali.

Lo smalto adatto ad ogni tipo di mano e unghia: una piccola guida alla scelta

Scegliere lo smalto adatto alle proprie mani e alla forma delle proprie unghie non è una scelta semplice, ma se fatta nel modo giusto può davvero rappresentare la giusta scelta di stile. 

->>LEGGI ANCHE: Gel, semipermanente e acrilico: come rimuoverli in casa senza danneggiare le unghie

Smalto per mani piccole

Se si hanno mani piccole scegliere di portare unghie medio lunghe e con forma a mandorla aiuterà a renderle più affusolate. Per quanto riguarda lo smalto, i colori più indicati saranno i nude nelle varie tonalità che vanno dai rosa ai beige.

Smalto per mani grandi


Se si hanno mani grandi e con un taglio di unghia piuttosto larga, si dovranno rendere più delicate e affusolate, così via libera alle unghie medio lunghe con una forma piuttosto squadrata e con colori vivaci, come il rosso, l’arancio, il corallo.

Smalto per dita lunghe

Le dita lunghe con un letto ungueale fine e profondo saranno perfette anche con un unghia medio corta, dalla punta a mandorla o dagli angoli più squadrati e saranno belle sia con smalti di colore chiaro che con smalti scuri, fino anche a rouge noir.

Smalto per dita corte

Se si hanno dita piuttosto corte, come per le mani piccole, necessiteranno di un effetto ottico che le faccia apparire più lunghe e affusolate. Perfette le unghie medio lunghe con forma a mandorla e gli smalti dai colori chiari come per esempio i pastello.

Smalto per  mani lunghe con unghie piccole con letto ungueale stretto

Se hai mani lunghe con unghie piuttosto piccole, saranno bellissime anche con le unghie portate corte e con smalti coloratissimi.

->>LEGGI ANCHE: Smalto sulle mani: ecco i trucchetti per farlo durare di più

Smalto per unghie grandi con letto ungueale largo

Se si hanno unghie grandi e larghe, l’effetto che si dovrà ottenere sarà quello di un unghia più stretta e per questo portarle medio lunghe e dalla forma piuttosto squadrata aiuterà a renderle più affusolate. Per il colore, via libera a quelli decisi e dalla tonalità intensa come il rosso.

 

 

Impostazioni privacy