Gel, semipermanente e acrilico: come rimuoverli in casa senza danneggiare le unghie

donna che lima le unghie
Foto: chedonna.it

Gel, semipermanente e acrilico, scopriamo cosa sono queste tecniche di manicure e come rimuoverle in casa senza creare danni alle unghie naturali. 

Avere unghie sempre perfette, laccate e lunghe al punto giusto è un ‘must’ che accomuna moltissime donne che ricorrono ogni giorno a trattamenti professionali di ricostruzione unghie in gel, in acrilico o anche alla semplice manicure con lo smalto semi permanente.

Dato per assunto che, se ci si affida alle mani di un’onicotecnica professionale per la realizzazione di un trattamento,  sarà sempre vivamente consigliato di affidare alla stessa la rimozione ed il ritocco delle unghie, potrebbe capitare di dover rimuovere in casa questi trattamenti e non si potrà certo procedere inconsapevolmente con il rischio di danneggiare fortemente le unghie naturali.

Abbiamo pensato di consigliare il miglior modo di rimuovere ciascun tipo di trattamento in casa affidandolo a degli esaustivi video tutorial. Prima di effettuare qualsiasi operazione di rimozione casalinga, sarà giusto mettere al corrente il professionista che ha realizzato il trattamento che saprà consigliare per il meglio.

Ricostruzione unghie in gel: cosa è e come rimuoverla

La ricostruzione unghie in gel è una tecnica di copertura e allungamento delle unghie tramite tips e l’applicazione di un gel che verrà modellato dall’onicotecnica e messo ad indurire sotto l’azione di una lampada UV o LED. Questa tecnica permette di avere unghie lunghe, resistenti e brillanti per diverse settimane.

Come rimuovere la ricostruzione unghie in gel a casa

Seguendo il video tutorial potrete scoprire come rimuovere la ricostruzione unghie in gel senza danneggiare le unghie.

->>LEGGI ANCHE: Smalto sui piedi: ecco i consigli per farlo durare impeccabile più a lungo possibile

Ricostruzione in acrilico:  cosa è e come rimuoverla

La ricostruzione unghie in acrilico è una tecnica di copertura e allungamento delle unghie tramite l’applicazione di due sostanze unite assieme un polimero (la polvere acrilica) e un monomero ( la parte liquida).

Questa tecnica prevede una buonissima manualità e per questo è quella preferita dal personale altamente specializzato poiché prevede l’allungamento delle unghie non utilizzando delle tips ma delle nails form su cui realizzare a mano la forma dell’unghia.

Come rimuovere la ricostruzione unghie in acrilico in casa

Ecco alcuni consigli per rimuovere la ricostruzione in acrilico in casa. Attenzione a non cercare di staccare l’acrilico senza scioglierlo perché si potrebbero danneggiare le unghie. 

Smalto semi permanente: cosa è e come rimuoverlo

Lo smalto semipermanente è un prodotto per le unghie che si presenta come uno smalto tradizionale ma che è formulato con una sostanza fotoindurente. Una volta applicato lo smalto, si farà indurire sotto la lampada e l’effetto finale sarà quello di una manicure con lo smalto classico ma con una durata maggiore.

Come rimuovere lo smalto semi permanente in casa

Ecco come rimuovere lo smalto semi permanente in modo semplice e senza danneggiare le unghie naturali.

->>LEGGI ANCHE: Smalto sulle mani: ecco i trucchetti per farlo durare di più


 

La scelta di Chedonna.it: Lictin kit Unghie Gel Completo Ricostruzione

Caratteristiche:

  • Kit Semipermanente Unghie Completo: contiene lampada per unghie, gel di prolunga 4x15ml, detergente 30ml, BASE COAT, TOP COAT, 100 pezzi per unghie in cristallo, 2xgarza, penna a doppia punta, pusher a pelle morta, penna per nutrizione, spintore in acciaio, lima per unghie, polvere pennello rimovibile, smalto per unghie 3x specchio magico (usa 3 pennelli piccoli), kit per la rimozione di unghie 10x, 4xseparatore di spugne.
  • Sicuro e Non Tossico: il gel è realizzato con materiali di alta qualità, materiali atossici e inodori, che possono garantire che le unghie siano lisce, colorate e perfette. Non danneggerà le unghie e può mantenere belle le unghie. L’uso corretto può durare per più di 14 giorni.(Nota: la fluidità del gel sarà scarsa in un ambiente a bassa temperatura. Si consiglia di immergerlo in acqua calda a 35-45 gradi Celsius prima di utilizzarlo.)
  • Essiccatore per Lampada a Chiodo UV / LED 36W ad Asciugatura Rapida : è possibile scegliere tre impostazioni di temporizzazione di 30, 60, 90 secondi; Potenza 36W e 15 perle per lampada, asciugatura rapida, risparmiando il 70% dei tempi di cura delle unghie.
  • 4 Colori : trasparente, bianco, rosa e rosso e colla per cristalli nudi per soddisfare le tue esigenze quotidiane, sono belli e naturali! Puoi mescolare colori diversi per ottenere colori diversi o mescolare il gel per smalto con la polvere per unghie a specchio magico per ottenere un’unghia brillante.
  • Regalo ideale perfetto: Kit Poly Gel Unghie Completo non solo la scelta migliore per la manicure, ma anche un regalo perfetto per la festa della mamma, San Valentino, compleanno, Natale e anniversario.

Prezzo Di Listino:
34,99 €

Nuova Da:
34,99 € In Stock
acquista ora