Rossetto nude: quali tonalità scegliere sulla pelle abbronzata

I rossetti nude sono sempre molto amati. Ecco quali tonalità e tipologie scegliere da applicare sulla pelle abbronzata. 

Un rossetto nude è per sempre e le donne che amano vestire i propri sorrisi con tonalità delicate, ricercate ed eleganti lo faranno in ogni occasione e in ogni stagione.
Durante la stagione calda, come per la base viso che prevede prodotti di una tonalità più adatta alla pelle dorata, anche per le labbra, i rossetti dovranno essere scelti tra le tonalità che più si adattano a spiccare su una pelle abbronzata.

Rossetti nude in estate: ecco cosa evitare assolutamente!

labbra nude
Adobe Stock

Se amate i rossetti nude, durante l’estate, se siete abbronzate,  dovrete assolutamente evitare tutte le tonalità chiarissime con un sottotono particolarmente rosa o chiaro, questo perché regalerebbe un contrasto cromatico tutt’altro che piacevole tra labbra e resto del viso.

Da evitare anche tutte le tonalità che regalano un effetto troppo ‘correttore’ non adatte ad esaltare la luminosità e il colore caldo dell’abbronzatura.
Anche i rossetti troppo opachi non renderanno giustizia ad un viso colpito dai raggi del sole questo perché questa tipologia di rossetti regala davvero poche sfaccettature di colore e pochissima luminosità.

Rossetti nude: quali tonalità e tipologie di prodotti scegliere per una pelle abbronzata

gloss nude
Adobe Stock

Se siete fan della tintarella e dei rossetti nude, non potrete far altro che scegliere delle formulazioni idratanti e luminose. Perfetti anche i gloss, pratici e sempre di grande effetto.
Dopo aver scelto il rossetto preferito, sarà la tonalità a fare la differenza. Via libera a tutti i nude dai sottotono caldi, sia rosati, pescati o delicatamente tendenti al corallo o all’arancio.
Queste colorazioni vibranti, sapranno rendere il makeup labbra perfetto con la pelle dorata, raffinato perché nei toni nude e soprattutto molto femminile.

->>LEGGI ANCHE: Trucco perfetto con gli occhiali? Puoi farlo da sola, in pochi minuti. Alcuni consigli per non sbagliare!

Rossetti nude: ecco la tecnica per applicarli in modo perfetto ed ingrandire le labbra

Chi ama il rossetto nude, ama anche labbra carnose e vellutate per questo abbiamo pensato di consigliarvi un video tutorial della beauty blogger Adriana Spink seguendo il quale potrete imparare a realizzare un vero e proprio lip contouring che vi permetta di applicare il vostro nude preferito creando l’illusione di labbra più grandi!

->>LEGGI ANCHE: Contouring estivo: ecco gli errori da non fare sulla pelle abbronzata!

Non vi resta che sfoggiare il vostro più bel sorriso in questa estate che speriamo sia indimenticabile!

Impostazioni privacy