Federico Bernardeschi, chi è: età, altezza, stipendio e il legame con l’ex gieffina

Federico Bernardeschi è un centrocampista offensivo della Juventus e della Nazionale Italiana, tra i convocati di Euro 2020.

Federico Bernardeschi è un centrocampista in forza alla Juventus, fra i protagonisti di Euro 2020 con la Nazionale di Roberto Mancini. Il ragazzo classe 1994 è nato a Carrara mostrando subito propensione per il mondo del calcio: questa sua predisposizione è stata assecondata sin dalla tenera età.

Ha iniziato nelle realtà calcistiche del proprio paese, poi Fiorentina, un anno al Crotone e poi ancora viola. Fino all’approdo alla Juventus dove è riuscito a mostrare ulteriormente il proprio valore nonostante la fitta concorrenza dell’organico bianconero. Il passaggio alla Juventus avviene nel 2017: 106 presenze e 7 gol finora. Prestazioni che l’hanno portato anche nelle grazie della Nazionale, con la maglia azzurra Federico ha totalizzato 31 presenze e 6 gol contando solo la Nazionale maggiore.

Leggi anche – Sognare la Madonna ti capita spesso? Ecco cosa significa e cosa dice di te

Federico Bernardeschi carriera

Bernardeschi Italia (Getty Images)

Escalation che ha fatto pensare fossimo davanti a un predestinato. Le qualità ci sono tutte, anche se ultimamente alla Juve sta trovando meno spazio. Dato più volte per partente, il centrocampista offensivo vuole comunque dimostrare ancora il proprio valore e le proprie capacità alla Continassa. Chissà se con il ritorno di Allegri troverà più spazio. Un posto l’ha trovato nel ritiro azzurro per Euro 2020.

Tra i convocati della spedizione proverà a mostrare i suoi colpi: l’Europeo può essere un’ottima vetrina anche per il futuro. Nel presente, invece, c’è Veronica Ciardi. L’ex concorrente del GF ha conquistato il calciatore: insieme hanno una figlia, Deva, nata nel 2019.

Una favola o quasi per loro che si godono la serenità di un rapporto felice tra alti e bassi, come ogni coppia degna di questo nome. Bernardeschi ha un rapporto molto speciale anche con la sua famiglia che l’ha sempre seguito anche sul piano professionale. Un ragazzo a tutto tondo che può dare ancora molto, non solo a Mancini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Bernardeschi (@fbernardeschi)

Impostazioni privacy