Shatush fai da te: i segreti per farlo come quello del parrucchiere!

Shatush fai da te. Scopriamo tutti i segreti del mestiere che ci permetteranno di schiarire i capelli in casa proprio come dal parrucchiere!

Lo shatush, una tecnica di decolorazione dei capelli che permette di ottenere un effetto davvero naturale con delle schiariture davvero piacevoli e perfette da sfoggiare in estate. La chioma quando è ricca di sfumature di colore regala sempre un effetto più ricercato anche ad un’acconciatura semplice come lo chignon ma anche ai boccoli.

Ma per uno shatush perfetto ci si dovrà per forza recare dal parrucchiere? Senza dubbio scegliere di affidare i propri capelli alle mani di un esperto sarà sempre una scelta migliore, questo proprio perché si tratta con prodotti decoloranti che potrebbero se utilizzati male rovinare anche i capelli, ma lo shatush risulta essere una tecnica facilmente riproponibile anche nella versione fai da te che con un poco di attenzione potrà rivelarsi davvero riuscita!

Shatush: ecco cosa serve per effettuare questa tecnica in casa

decolorazione capelli prodotti
Adobe Stock

Prima di eseguire questa tecnica di schiaritura dei capelli, ci si dovrà fornire di tutto il materiale necessario per la decolorazione. Questa particolare tecnica infatti, consiste nel decolorare le lunghezze finali dei capelli ma in un modo sfumato molto piacevole e naturale.

Per effettuare lo shatush fai da te, avrete bisogno di:

  • guanti protettivi
  • bustina di polvere decolorante
  • bottiglietta di ossigeno a 30 vl per attivare la polvere
  • pennello per tinta
  • ciotola per tinta
  • pettine a coda
  • 4 elastici
  • shampoo
  • balsamo

->>LEGGI ANCHE: La ricrescita dei capelli ti mette ansia? Con questo trucchetto puoi nasconderla!

Come eseguire la tecnica dello Shatush: i consigli dell’esperto

shatush fai da te
Adobe Stock

Abbiamo ricercato per voi un video tutorial che spieghi alla perfezione come eseguire uno shatush fai da te perfetto anche in casa. In pochissimi minuti, avrete delle bellissime punte schiarite che potrete poi anche rendere più omogenee o colorare con un bagno di colore successivo alla schiaritura. I capelli schiariti, dovrebbero essere sempre coccolati con trattamenti idratanti e nutrienti con delle maschere fai da te. 

Il consiglio principale che vogliamo darvi riguarda soprattutto la fase di posa del decolorante, in cui le ciocche dovrebbero essere tenute sotto controllo stando attenti che si decolorino tutte nello stesso modo. Se per esempio alcune ciocche risulteranno già chiare prima del tempo di posa indicato, andranno immediatamente risciacquate, in questo modo il risultato sarà omogeneo.

Ma ecco il video tutorial del canale YouTube “Il salotto di Max” in cui un esperto e bravissimo parrucchiere spiega come eseguire un perfetto shatush fai da te!

->>LEGGI ANCHE: Combatti i capelli crespi con rimedi naturali e qualche trucchetto


 

Impostazioni privacy