L’estate è vicina e vuoi sfoggiare una chioma folta sotto il sole? Ecco i rimedi più efficaci per far ricrescere velocemente i capelli

Avere dei capelli lunghi è un desiderio di molte donne e anche un trend di stagione al quale non rinunciare. Scopriamo gli integratori e i rimedi naturali più efficaci per farli crescere sani e velocemente. 

Una chioma lunga, folta e sana è davvero desiderabile e la cura dei nostri capelli non passa soltanto attraverso l’utilizzo di prodotti per capelli dalle prestazioni straordinarie, la salute e la bellezza dei capelli invece passa necessariamente attraverso lo stato di salute ed il benessere del nostro corpo, perché di esso è parte.

Capelli rimedi naturali
Adobe Stock

Se desiderate sfoggiare dei capelli lunghi e sani durante l’estate che sta arrivando, avrete tutto il tempo di prendervene cura nel modo giusto, assumendo i giusti nutrienti, qualche integratore che venga incontro ad alcune esigenze specifiche e con molti rimedi naturali con cui preparare degli eccezionali trattamenti casalinghi che coccoleranno la vostra chioma e non tarderanno a mostrare i primi risultati!

Capelli lunghi, sani e folti: la beauty routine corretta

I vostri capelli stentano a crescere, si spezzano continuamente e cadono? Forse li state stressando con una beauty routine poco corretta e delicata. Il capello per crescere in modo naturale e conservare tutte le caratteristiche che lo rendono sano e bello, dovrebbe essere lasciato libero da trattamenti a base di siliconi che ne provocano un disseccamento profondo, messe in piega troppo invasive con piastre e ferri, e asciugature con phon a getto d’aria troppo calda.

donna che pettina capelli
Adobe Stock

Con l’arrivo della bella stagione si potrà dedicare ai nostri capelli qualche coccola in più come dei trattamenti bio e naturali, un asciugatura all’aria e la spazzola giusta che li districhi e li pettini con delicatezza.

Vi abbiamo anche regalato un trattamento unico che potrete dedicare alla vostra chioma e che assicurerà una crescita davvero miracolosa!

 Capelli lunghi e sani: i migliori integratori alimentari da assumere

mashera per capelli
Adobe Stock

Per aiutare i nostri capelli a ritrovare la forza, il nutrimento e un ottimo stato di salute, esistono degli integratori alimentari che si possono assumere, sempre dopo prescrizione e consiglio da parte di un medico o di un farmacista.

Se assunti ogni giorno, potranno senza alcun dubbio aiutare i capelli ad essere belli, sani, forti e lunghissimi. Si potranno assumere complessi di vitamine e minerali, in particolare Biotina (B7), acido folico (B9), cobalamina (B12), retinolo (A), minerali come ferro, zingo, selenio e rame. Ottimi anche gli integratori di collagene per i capelli.

Esistono in commercio moltissimi integratori per capelli contenenti tutte le vitamine e i minerali necessari al loro benessere, basterà farsi consigliare da un esperto per una scelta migliore.

->>LEGGI ANCHE: Vuoi una chioma a prova di salone di bellezza? Basta scegliere la spazzola più adatta ai tuoi capelli

Capelli lunghi, nutriti, lucenti e sani: i migliori rimedi naturali e i trattamenti fai da te da provare assolutamente!

Chi lo ha detto che per prenderci cura dei nostri capelli dovremo per forza spendere tanti soldini? Assolutamente no! I rimedi migliori li abbiamo a portata di dispensa o li potremo facilmente acquistare al supermercato.

Con rimedi come oli vegetali, miele, frutta, spezie, burri vegetali e cereali, potremo creare dei meravigliosi ed efficacissimi trattamenti di salute e bellezza per i nostri capelli. Non vi resta che scoprire i migliori trattamenti naturali e fai da te per i capelli, curiosando tra i video tutorial che abbiamo selezionato per voi!

Maschera per capelli nutriente miracolosa e fai da te

Vai alla pagina successiva per scoprire e maschere fai da te eccezionali!

Da leggere