Gambe: 10 trucchi per averle sempre più belle e perfette per l’estate!

La bella stagione sta arrivando e vogliamo regalarvi 10 piccoli trucchetti per avere gambe sempre più belle e perfette da sfoggiare con abitini e shorts.

L’estate sta arrivando e presto il caldo arriverà a regalarci bellissime giornate da passare all’aperto con tanta voglia e necessità di vestire leggere e fresche, soprattutto di scoprire le gambe indossando gonne, abitini o pantaloni corti, siamo certe però di averle curate abbastanza? Sono davvero pronte da mostrare?

gambe donna
Adobe Stock

Scopriamo 10 trucchetti per avere gambe sempre più belle, che la beauty blogger Eleonora Petrella ha voluto condividere con le sue followers, dei piccoli segreti di bellezza per curare e coccolare le nostre gambe!

Gambe: come prenderci cura ogni giorno della loro salute

Le gambe, decisamente una parte del corpo alla quale le donne tengono molto e per le quali si lotta ogni giorno contro ritenzione idrica, cellulite, peli superflui e ci si cruccia se le si hanno troppo corte o troppo rotondette.

Esistono però delle sane abitudini che possono essere adottate per prenderci cura della salute e della bellezza delle nostre gambe che si possono adottare ogni giorno, strategie completamente gratuite che possono aiutare le gambe ad essere più leggere, snelle e toniche!

Le piccole strategie da mettere in atto ogni giorno per avere gambe più toniche e snelle

Gambe donna 2
Adobe Stock

Prima di conoscere i 10 segreti di bellezza della beauty blogger, ecco alcune piccole strategie da mettere in atto ogni giorno per il benessere delle gambe:

Bere molta acqua

Bere almeno 1litro e mezzo di acqua naturale a temperatura ambiente al giorno è alla base del benessere del nostro corpo e anche delle nostre gambe, perché? Perché combatte le ritenzione idrica e idrata in profondità le cellule del nostro corpo, facendo apparire la pelle più liscia e le gambe più sgonfie.

Mangiare sano

Mangiare ogni giorno cibi sani e naturali e almeno 5 porzioni tra frutta e verdura, assicurerà al nostro corpo salute e alle nostre gambe leggerezza e un’epidermide luminosa. Scopri cosa mangiare per eliminare la pesantezza alle gambe. 

Fare attività fisica

Una passeggiata al giorno toglierà i problemi di gambe di torno! Fare attività fisica farà bene al corpo e anche alle gambe, un piccolo segreto? Fate spesso le scale a piedi, questo aiuterà le gambe ad essere più toniche! Ecco 5 esercizi da fare a casa per avere gambe più toniche. 

 

Scegliere la scarpa giusta

Indossare scarpe troppo alte o troppo basse, non gioverà alla circolazione sanguigna ed in particolare a quella delle gambe che potrebbero risentirne gonfiandosi e provocando anche qualche sintomo doloroso. Secondo gli specialisti, il tacco ideale sarebbe di circa 3 centimetri. Si potranno scegliere scarpe comode e leggermente rialzate sul tallone.

->LEGGI ANCHE: Pelle secca sulle gambe: i rimedi naturali da seguire a casa

Consultare sempre un medico

Se si hanno problemi di gambe gonifie, dolorose, formicolii a gambe e piedi, presenza di edema su caviglie, ginocchia e piedi, sarà necessario rivolgersi ad un medico specialista che valuterà la condizione consigliando eventuali terapie.

Gambe perfette per l’estate: i 10 consigli di Eleonora Petrella!

Scopriamo i 10 segreti di bellezza che Eleonora Petrella dedica alle sue gambe. Consigli su skincare, depilazione e makeup che renderanno le vostre gambe irresistibili!

Da leggere