Giacche e capispalla: 5 must have da avere assolutamente in questa P/E 2021

Scopri i 5 capispalla che ci terranno compagnia in questa primavera 2021, dai blazer super chic al più casual giacchetta di jeans.

giacca pelle
Foto da Pixabay

Il sole splende per sempre più ore lungo la giornata e le temperature si fanno sempre più miti. E’ la primavera, la stagione sinonimo di rinascita per molti e per noi fashion addicted emblema di un drastico cambio di guardaroba.

Non tutto viene ancora messo via come in estate ma, senza dubbio, alcuni capi leggeri iniziano a fare capolino e i più pesanti vengono sostituiti.

I primi di quest’ultimo gruppo sono i capispalla che diventano più divertenti e leggeri ma che, certamente, ancora non possono scomparire.

Quali sono allora i capispalla più iconici di questa primavera 2021? Scopriamolo insieme.

5 capispalla must have per la primavera 2021

giacca jeans
Foto da Unsplash

Tante le proposte del mondo della moda in fatto di giacche e affini che, di questi tempi, sono indispensabili supporti durante le ore più fredde della giornata.

Se infatti i vestiti sono più leggeri, nelle prime ore del mattino e in quelle della sera, meglio affiancarli a qualche apposito capospalla. Cinque sono a nostro parare quelli imperdibili in questa primavera 2021: scopriamoli insieme.

TrenchIl classico dei classici non poteva certo far sentire la sua mancanza. Al classico modello in stile Burberry si affiancano quest’anno variante più o meno oversize e più o meno colorate. Le nuance più disparate potranno infatti esser sperimentate, dall’azzurro al verde lime passando per rosa e molto altro ancora.

Blazer oversize – Dall’inverno arriva lei, la giacca maxi che ora può abbinarsi a minigonne, pantaloncini e calze decisamente più velate in un mix perfetto per chi vuole puntare tutto sulle gambe. Anche qui colori sgargianti a non finire sostituiscono, ma solo in parte, il pattern a quadri della stagione fredda

Giacca jeans – Potevamo forse far a meno proprio di lei? Spopola quest’anno nel modello taglio boyfriend, leggermente oversize, insieme a lavaggi chiari o dal sapore vintage, per non parlare poi delle varianti iperfemminili che si fanno strada a suon di applicazioni floreali, perline e ricami.

Bomber – E’ tornato durante l’ultima stagione fredda e certo non poteva abbandonarci proprio ora. Il tessuto si fa dunque più leggero ma questo inno agli anni ’90 non accenna a tornare in soffitta. del resto il tocco sportivo sembra andare sempre più per la maggiore di questi tempi, tuto sta dunque all’armonizzarlo ai nostri look.

Giacca di pelle – Altro grande classico intramontabile che ci fa sempre piacere ritrovare. Niente vie di mezzo quest’anno, almeno che non abbiate qualche bel modello vintage da sfoggiare: la giacca di pelle sarà o lunghezza bolerino o lunghezza spolverino, quasi a strizzare l’occhio a cari vecchi soprabiti un po’ dimenticati di questi tempi.

E voi, per quale capospalla opterete questa primavera?

Impostazioni privacy