Belen Rodriguez, chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Belen Rodriguez, chi è: età, altezza, vita privata, carriera da modella, cantante, imprenditrice, showgirl e calendari.

María Belén Rodríguez Cozzani, conosciuta come Belen Rodríguez o semplicemente Belén è nata il 20 settembre 1984, a Buenos Aires, in Argentina. E’ una showgirl e vive a Milano dal 2004.

  • Nome d’arte: Belen Rodriguez
  • Soprannome: Belencita, Belu
  • Data di nascita: 20 settembre 1984
  • Età: 36 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Showgirl
  • Titolo di studio: Liceo Artistico
  • Luogo di nascita: Buenos Aires
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 57 kg
  • Account social: Instagram Facebook
  • Sito Web: http://www.belenrodriguez.it/

Biografia

belen rodriguez facebook contro instagramBelen Rodriguez è figlia di Gustavo Rodríguez e Veronica Cozzani de Rodríguez. La mamma è di origine italiana, figlia di immigrati di La Spezia in Liguria. Belén ha un fratello minore, Jeremias e una sorella minore, Cecilia.

Studi: Belén si è diplomata nel 2001 all’età di 17 anni, successivamente si è iscritta alla Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Buenos Aires, ma non ha completato i suoi studi a causa degli impegni di lavorativi, iniziati alla fine del 2000 quando aveva solo 16 anni; iniziò la sua carriera di modella, inizialmente in Argentina e poi a livello internazionale.

Sua sorella minore, Cecilia nata il 18 marzo 1990 a Pilar, in Argentina, da gennaio 2014,  è partner commerciale della sorella. Il fratello minore di Belen, Jeremías Rodríguez nato l’11 novembre 1988 a Pilar, in Argentina è diventato famoso nel mondo dello spettacolo dal 2017 dopo la sua partecipazione al reality Grande Fratello Vip insieme alla sorella Cecilia. La mamma, il padre e i figli vivono tutti insieme in Italia.

Vita privata di Belen Rodriguez

belen rodriguez antonino spinalbese
Foto Instagram

Dall’agosto 2004 al dicembre 2008, Belen Rodriguez è stata la fidanzata di Marco Borriello, all’epoca calciatore di A.C. Milano. Da gennaio 2009 ad aprile 2012 [16] Belén ha avuto una relazione con Fabrizio Corona con il quale tutt’ora ha buoni rapporti e spesso vengono paparazzati insieme.  Belen è stata anche testimone chiave al processo di Corona accusato di frode fiscale. I due hanno rotto quando lei ha incontrato il ballerino Stefano De Martino, il suo futuro primo marito.

Belén e De Martino hanno avuto un figlio, Santiago, il 9 aprile 2013; la coppia si sposò il 20 settembre 2013; il 22 dicembre 2015, si separarono. De Martino e Belén sono legalmente divorziati dal ​​24 gennaio 2017 quando hanno firmato un accordo giudiziario presso il Tribunale di Milano in cui a De Martino è stato ordinato di pagare mille euro ogni mese a suo figlio Santiago  fino al raggiungimento della maggiore età.

Il loro figlio vive con Belén. Successivamente Belen si è fidanza con Andrea Iannone, il pilota è impegnato in MotoGp. Ma a settembre del 2018, dopo vari tira e molla estivi la modella argentina lascia definitivamente Iannone. In questo periodo la showgirl argentina si è riavvicinata al suo ex marito Stefano De Martino, infatti la coppia è stata avvistata mentre si scambiava tenere effusioni amorose.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino tornano ufficialmente insieme nel 2019, ma nel 2020 il matrimonio si rompe definitivamente. Dopo alcuni mesi in sui si dedica unicamente al figlio Santiago e alla sua carriera, Belen incontra Antonino Spinalbese. Tra i due nasce l’amore. Belen e Antonino sono felicemente fidanzati e aspettano una figlia, Luna Marì che nascerà in estate.

Carriera

Belen Nina MoricBelén vive in Italia dal2004, è stata ospite in molti spettacoli di varietà, è apparsa in pubblicità televisive, film e programmi televisivi. Considerata una sex symbol degli anni 2000 e 2010, Belén ha posato in Italia per Playboy e ha fatto diversi calendari dinudo. La stampa scandalistica in Italia e all’estero ha seguito da vicino la sua carriera e la sua vita personaletanto che recentemene ha avuto un duro sfogo contro i paparazzi che le avrebbero rubato la vita di cui si è molto parlato.

Nel febbraio del 2011 Belén è stata ospite del prestigioso Festival di Sanremo  terza ospite argentina di questo festival musicale dopo Valeria Mazza e Lola Ponce. Durante la sua lunga carriera, Belén ha lavorato con molte importanti personaggi della televisione italiana, tra cui Gerry Scotti, Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Michelle Hunziker e Gianni Morandi. 

Nel 2017 prende parte al programma condotto da Simona VenturaSelfie – Le cose cambiano, e nel 2018 torna alla conduzione di Tu Si que Vales insieme all’ex rugbista Martìn Castrogiovanni e il campione di MMA Alessio Sakara. Nel 2019 è nella giuria si Sanremo Young Paolo Ruffinie nello stesso anno conduce Colorado. A settembre 2020 torna a condurre Italia’s Got Talent insieme ad Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.

Belen Rodriguez cantante

Belen rodriguez scartata dal grande fratelloNella primavera del 2007, il cantante Taiyo Yamanouchi, propose a Belén un contratto esclusivo per lanciarla verso una potenziale carriera musicale, ma lei rifiutò l’offerta, preferendo continuare la sua carriera come modella, showgirl e attrice. Nell’autunno del 2007, Belén ha cantato con la sua amica personale Claudia Galanti, è stata la protagonista femminile del videoclip Boyfriend, pubblicato nel 2008 del rapper Coolio.

Nell’estate del 2009, Belén debutta come cantante con la canzone Dai muovi muovi, scritta da Mario Gardini e composta da Giovanni Paolo Fontana e Roberto De Luca, la colonna sonora dell’edizione di Sarabanda condotta da Belén su Canale 5 insieme a TeoMammucari.

A febbraio 2010 Belén debutta, al TeatroAriston con Aeroplani, un singolo di Toto Cutugno che ha anche cantato al Festival di Sanremo 2010 in un duetto con Cutugno.
Nel febbraio 2015, durante il Festival di Sanremo, Belén, ha pubblicato il singolo Amarti è folle, scritto e arrangiato da Fortunato Zampaglione per la colonna sonora del film Non c’è due senza te.

Attrice

Belen rodriguez amici 17 maradona balloNell’estate del 2010 Belén ha fatto il suo debutto come attrice protagonista femminile nelle riprese del cinepanettone Natale in Sudafrica, diretto da Neri Parenti.Nell’autunno del 2010 ha interpretato la protagonista femminile nel film Se sei così,ti dico sì diretto da Eugenio Cappuccio e pubblicato il 15 aprile 2011.
Nell’autunno del 2010 è apparsa come protagonista femminile nella puntata Il campo del vasaio della serie televisiva Rai 1Il commissario Montalbano, in onda per la prima volta il 14 marzo 2011. Nella stagione 2011-2012 Belén è stata guest star in alcuni episodi della seconda stagione di Così fan tutte, una sitcom di Italia 1 diretta da Gianluca Fumagalli.
Nella primavera del 2012 Belén ha debuttato come doppiatrice nel film d’animazione Gladiatori di Roma, diretto da Iginio Straffi .
Nell’estate del 2014 ha interpretato la protagonista femminile nel film Non c’è 2 senza te, diretto da Massimo Cappelli.Nell’agosto 2015 Lux Vide e RAI Fiction hanno annunciato il ruolo di Belén come guest star nella decima stagione della serie televisiva Rai 1Don Matteo; l’episodio con Belén, intitolato La colpa  è stato trasmesso per la prima volta il 7 gennaio 2016.

Belen Rodriguez Imprenditrice

CECILIA RODRIGUEZ E BELENNel 2011, Belen Rodriguez  ha lanciato due profumi: Belén Rodríguez (Oro) e Belén Rodríguez (Eau de Parfum). Nel gennaio 2014 il noto settimanale d’affari italiano Il Mondo ha annunciato che Belén, insieme a sua sorella Cecilia, stava aprendo una Srl, denominata The Family Factor, per supervisionare le molteplici attività della famiglia nei settori della moda, immobiliare, pubbliche relazioni, abbigliamento, saloni di bellezza, intrattenimento, ristorazione e altre iniziative. All’inizio del 2014 l’editore Arnoldo Mondadori  ha pubblicato un album fotografico intitolato Bella Belén.

Nel giugno 2015 Belén ha aperto un nuovo ristorante a Milano (nello specifico il ristorante storico Ricci situato in Piazza della Repubblica) con il giudice di MasterChef Italia Joe Bastianich e altri due soci (Luca Guelfi e Simona Miele, i titolari di Petit Bistrot a Miami e Milano). All’incirca nello stesso periodo, Belén ha aperto i saloni di bellezza di Cotril, un’azienda italiana per la quale Belén è portavoce e partner commerciale.

Dal 2013 al 2015, Belén ha finanziato varie iniziative imprenditoriali di Stefano De Martino (all’epoca suo marito) tutti molto infruttuosi; questi fallimenti, secondo Chi, sono tra i motivi che hanno portato alla loro separazione a dicembre del 2015. Ad esempio, nell’ottobre 2014 Belén Rodríguez e De Martino hanno fondato a Milano una catena di negozi di abbigliamento di nome 4store. Dopo il successo iniziale, a metà 2015 questa catena fu estesa all’area intorno a Milano, ma fallì più tardi nello stesso anno. A causa delle perdite dovute alle falle finanziarie di Stefano De Martino, Belen ha dovuto vendere ad esempio il marchio Imperfect.

Nel 2021, insieme ai fratelli Cecilia e Jeremias lancia il nuovo marchio di moda Hinnominate che lancerà la prima collezione per la stagione moda Autunno Inverno 2021 2022.

Modella

belen-e-cecilia-rodriguez1-620x350Belén 175 cm, 54 kg, Belen Rodriguez ha iniziato la sua carriera nel 2001 all’età di 17 anni come modella in Argentina, a Miami e in Messico: è diventata la portavoce di diverse linee di abbigliamento intimo. Ha posato anche per importanti copertine di riviste. Tra il 2004 e il 2008 Belén ha sfilato percase di moda milanesi come Pin-Up Star,Miss Sixty, Taglia 42, Cotonella e Yamamay.Nell’autunno del 2007, ha avuto il ruolo principale, al fianco di Elisabetta Canalis e Christian De Sica, negli spot televisivi di TIM come Donna dei Sogni.La collaborazione tra Belén e TIM è continuata fino a febbraio 2011.

A partire da gennaio 2008 ha lavorato come modella alle sfilate di John Richmond, Pitti, Vanitas, Jadea, Trendy Too e altri marchi a Firenze, Roma, Napoli e Milano. Belen ha poi lavorato come modella, testimonial e imprenditrice con Cotril (catena di parrucchiere e saloni di bellezza), Jadea (marchio di abbigliamento intimo) e Imperfect (marchio di abbigliamento).

Dal gennaio 2012 è stata testimonial della società di gioielli 2Jewels e della società tecnologica Linkdem. Nel febbraio 2012 posò nuda per la copertina dell’edizione italiana di Vanity Fair, provocando un certo scalpore. Nel luglio 2012 Belen posò nuda per la copertina di GQ, fotografata da Douglas Kirkland. Nel maggio 2013 è stata testimonial (con Gerry Scotti) per il “matrimonio”  tra Barilla e McDonald’s. Ha poi debuttato come stilista per la linea di abbigliamento Imperfect con Fabio Castelli.

Nel giugno 2013 Belén è stata testimonial della linea da crociera Bikini Lovers creata dalla fashion blogger Chiara Biasi. Nel dicembre del 2013 Belén era testimonial della Fondazione Pupi di Javier Zanetti, e divenne il portavoce (con Stefano De Martino, a quel tempo suo marito) per il software applicativo virtuale creato da WeChat.

Nella primavera del 2014 Belén ha posato per la copertina di SportWeek, ottenendo consensi positivi. Nello stesso periodo progetta e produce, insieme a Cecilia, i vestiti per la nuova linea beachwear denominata Me Fui per l’estate 2014; in quel momento Belén divenne anche testimonial dei telefoni cellulari Samsung.

Nella primavera e nell’estate 2014 è stata modella e testimonial (con Stefano De Martino, a quel tempo suo marito) per Richmond Perfumes

Nell’estate del 2005, Belén ha posato per la prima volta nuda per il Vuemme Calendar2006.Nell’autunno del 2005 Belén posò nuda per il De Nardi Calendar 2006  insieme a tre modelle (Eva Collini, Ainett Stephens e Nena Ristić). Nell’estate del 2006, Belén ha posato nuda per il Calendario Fer 2007.Nell’estate del 2007 Belén ha posato nuda per il Maxim Calendar 2008.Nell’estate del 2008 Belen ha posato nuda per il Max Calendar 2009.

Nell’autunno del 2009, Belen Rodriguez ha posato nuda con la sorella Cecilia per il Max Calendar 2010 suscitando molto interesse (anche perché questo calendario di nudo rappresentava il debutto alla modella di Cecilia). Tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010, Vuemme ha pubblicato un calendario Vuemme 2010una ristampa del precedente (2006), ebbe successo perché la reputazione di Belén era cresciuta nei quattro anni successivi. Nell’estate del 2010 Belén ha posato per il calendario glamour Maxim per l’anno 2011. Nell’autunno del 2010 Belén ha posato per il Calendario Glamour TIM per l’anno 2011. A Gennaio 2011, per la sua posizione ha condotto il 61 ° Festival di Sanremo.
Tra il 2004 e il 2012 Belén ha preso parte come modella al programma di eventi serali Sfilata d’amore e moda, condotto da Emanuela Folliero su Rete 4.
belen rodriguez
Foto Instagram da https://www.instagram.com/belenrodriguezreal/
Nell’estate del 2009, Belén ha posato nuda per Number 7di Playboy Italia.All’inizio del 2012 Belén è diventata testimonial della linea di biancheria intima Arthur’s Underwear Nell’agosto del 2017 Belén divenne la nuova testimonial mondiale di Swarovski con Alessandra Ambrosio e Shanina Shaik. Nella primavera e nell’estate del 2015  Paul Marciano ha scelto Belén come modella di punta e nuova testimonial per Guess,un ruolo precedentemente affidato a grandi celebrità internazionali come Claudia Schiffer, Adriana Lima e Paris Hilton) accanto a Charlotte McKinney e Gigi Hadid; Nel febbraio 2017 Belén ha posato per la linea intima femminile e anche per la collezione homewear di Jadea. Nel marzo 2017 Belen divenne la testimonial della linea di occhiali chiamata Foreyever.
Nell’aprile 2017 Belén e Cecilia hanno ripetuto con successo l’esperienza di Me Fui per la primavera-estate 2017. Nel luglio del 2017 Belén è diventata testimonial di McDonald’s e della nuova piastra per capelli ondulata (chiamata Bellissima Beach Waves) di Bellissima Italia. Nell’ottobre 2017 Belén è  testimonial di Alessandro Angelozzi Couture per la linea di abiti da sposa 2018. In inverno e nella primavera del 2018, Belen ha partecipato, come modella e testimonial, alla Milano Fashion Week del 2018  e ha posato per Instagram suscitando scalpore nei media, per Swarovski, Jadea e Me Fui

Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Belen (@belenrodriguezreal)

Belen Rodriguez può essere seguita su Instagram dove conta 9,9 milioni di followers. Molto attiva, la showgirl pubblica quotidianamente foto e video sia del suo lavoro che della sua vita privata mostrandosi insieme al fidanzato Antonino Spinalbese, al figlio Santiago e e al resto della sua famiglia.

Premi per la carriera

Belen

Anno Premio Motivazione Risultato
2011 Premio Regia Televisiva Personaggio rivelazione dell’anno Vincitrice
2013 Accademia Amici della Lirica Donna dell’anno Vincitrice
2014 Galà della Pubblicità Eccellenza dell’anno Vincitrice
2015 San Gennaro Opera d’arte vivente dell’anno Vincitrice

Filmografia

Anno Titolo Ruolo Note
2007 Tintoria
Presentatrice TV serie (139 episodi) Rai 3
2007 Circo Massimo show Presentatrice  Rai 3
2008 Pirati
Showgirl  Rai 2
2008 L’isola dei famosi
Contestant Rai 2
2009 Scherzi a parte Presentatrice  Canale 5
2009 No Scherzi No Party Presentatrice Canale 5
2009 Sarabanda Presentatrice Canale 5
2009 Grande Fratello Guest Star Canale 5
2010 Chiambretti Night
 Support act / Dancer Italia 1
2010 Stiamo tutti bene Presentatrice Rai 2
2010 Natale in Sudafrica
Angela Ladesse Film
2011 Festival di Sanremo Presentatrice Rai 1
2011 Il commissario Montalbano
Dolores Gutierrez TV series, Rai 1
2011 Ciak… si canta!
Presentatrice Rai 1
2011 La notte degli chef
 Guest Star Canale 5
2011–2012 Colorado
Presentatrice Italia 1
2011 C’è posta per te
Guest Star Canale 5
2011 Se sei così ti dico di sì
Cortes Talita Film
2011–2012 Così fan tutte  Guest Star TV series, Italia 1
2012–2013 Italia’s Got Talent Presentatrice Canale 5
2012 Amici di Maria De Filippi Support act / Dancer Canale 5
2012 Gladiatori di Roma
Diana Film
2013 Studio 5
Herself / Guest Star Canale 5
2014 Domenica In – Speciale Sanremo Herself / Guest Star Rai 1
2014 Come mi vorrei
Presentatrice Italia 1
2014 Giass
Herself / Guest Star Canale 5
2014 Chiambretti Supermarket
 Support act  Italia 1
2014-present Tú sí que vales (Italia)
Presentatrice Canale 5
2015 Non c’è 2 senza te
Laura Film
2015 Avanti un altro! Pure di domenica…
Guest Star  Canale 5
2015 Announo
Guest Star Canale 5
2015–2016 Striscia la notizia Presentatrice Canale 5
2015 Arena di Verona, lo spettacolo sta per iniziare
Presentatrice Canale 5
2015 Andrea Bocelli – Il mio cinema Guest Star  Canale 5
2016 Don Matteo 10
Celeste Martinez TV series,Rai 1
2016 Pequeños gigantes Italia
Presentatrice  Canale 5
2016 L’intervista
Guest Star  Canale 5
2016 Nemicamatissima Guest Star Canale 5
2017 C’è posta per te
Guest Star Canale 5
2017 Emigratis
Guest Star  Italia 1
2017 Maurizio Costanzo Show
Guest Star Canale 5
2017 Selfie – Le cose cambiano
Showgirl Canale 5
2017 Grande Fratello VIP Guest Star Canale 5
2017 Chi ha incastrato Peter Pan?
 Guest Star Canale 5
2017 C’è posta per te
 Guest Star Canale 5
2018 Amici di Maria De Filippi  Guest Star / ballerina Canale 5

Impostazioni privacy