Paolo Ruffini chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Paolo Ruffini chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Paolo Ruffini
Fonte: Instagram @paolinoruffini

Paolo Ruffini è un attore e conduttore televisivo di 40 anni. Lui è nato il 26 novembre 1978 a Livorno, Toscana, sotto il segno dello Sagittario, è alto 180 cm e pesa 76 kg. Fin da piccolo si è dimostrato un bambino giocoso che amava intrattenere le persone. Paolo è molto legato ai suoi genitori e in ogni occasione, importante per lui, li ringrazia per tutto quello che hanno fatto per lui.

Nome: Paolo Ruffini
Età: 40 anni
Data di nascita: 26 novembre 1978
Luogo di nascita: Livorno
Segno zodiacale: Sagittario
Titolo di studio: Diploma
Professione: Attore, Conduttore televisivo, Regista
Altezza: 180 cm
Peso: 76 kg
Account social: Instagram, Facebook, Twitter
Sito Web: www.paoloruffini.it/#/home

Paolo Ruffini: Instagram

Paolo Ruffini
Fonte: Instagram @paolinoruffini

Paolo Ruffini è particolarmente attivo sui social. Sul suo account Instagram ha 558mila followers ed ha pubblicato oltre 2500 post. È solito condividere con le persone che lo seguono e lo supportano foto che riguardano la sua carriera ma anche scatti insieme alla sua famiglia, a colleghi di lavoro ed amici. Il suo profilo ufficiale se lo volete seguire è questo: @paolinoruffini.

Il conduttore ha anche un profilo Facebook attivo, che vi lasciamo qui, sul quale è seguito da 2.284.838 persone foto e video ma anche articoli del suo blog, ilblog.paoloruffini.it, un sito non commerciale che pubblica #solocosebelle. Ha anche un account Twitter sul quale è seguito da 211mila persone e conta oltre 12mila tweet, vi lasciamo il link del suo profilo qui. Infine ha un un sito web: www.paoloruffini.it/#/home.

Paolo Ruffini: tatuaggi

Paolo Ruffini
Fonte: Instagram @paolinoruffini

Paolo Ruffini è un grande appassionato di tatuaggi e ne ha innumerevoli sparsi su tutto il corpo. La maggior parte di essi sono ispirati al mondo dei fumetti e dei cartoni animati. Infatti tra i vari troviamo WIlly il coyote, Silvetro, Tweety e Bip Bip sulla schiena. Sulla spalla destra ha tatuato 5 personaggi presi da diversi cartoni che tengono ciascuno un cartellone che crea la frase: “AMA e fa ciò che vuoi”. Sulla coscia sinistra ha l’Uomo Tigre. Questi sono solo alcuni: ne ha veramente tanti.

Paolo Ruffini: vita privata

diana del bufalo

Paolo Ruffini si è sposato nel 2007 con la cantante e concertista Claudia Campolongo, tuttavia il loro matrimonio finisce nel 2013. I due sono rimasti in buoni rapporti, infatti, in seguito la donna si è fidanzata con un collaboratore di Ruffini. A rivelarlo è stato proprio quest’ultimo durante un’intervista per Radio24: “Riccardo Bianciotti, un mio collaboratore, si è fidanzato con la mia ex moglie. È una cosa straordinaria. E la mia ex dice che va a letto meglio con lui, è più contento adesso…pensa un po’ te.”

Anche Ruffini dopo il naufragio del suo matrimonio ha ritrovato l’amore con Diana Del Bufalo. I due si sono conosciuti quando lui era ancora sposato e solo dopo mesi di pettegolezzi la coppia ha rivelato di avere una relazione. A questo sono seguite numerose critiche nei confronti della ragazza che è stata accusata di aver distrutto il matrimonio di Ruffini.

Nell’estate 2017 la Del Bufalo decide lasciare il comico toscano per un’altro, tuttavia nel dicembre dello stesso anno tornano di nuovo insieme.

Ruffini in un’intervista ha raccontato: “Questa estate era scappata con uno e poi è tornata. Si è messa con un altro, con un chirurgo plastico, su cui lei ha dato anche giudizi lusinghieri a livello intimo. Ma io sono a favore del poliamore, tutta la vita. Riccardo Bianciotti, un mio collaboratore, si è fidanzato con la mia ex moglie. È una cosa straordinaria. E la mia ex dice che fa l’amore meglio con lui, è più contenta adesso… pensa un po’ te…” In seguito hanno dovuto affrontare, come ogni coppia, alti e bassi ma adesso la loro relazione procede a gonfie vele.

Paolo Ruffini: carriera

Paolo Ruffini
Fonte: Instagram @paolinoruffini

Paolo Ruffini debutta nel mondo dello spettacolo grazie alcune pubblicità (Kinder Cereali e Olidata) e al film uscito del 1997, Ovosodo. In seguito lavora come animatore in diversi villaggi turistici fin quando nel 2001 fonda l’Associazione cinematografica Nido del Cuculo che organizza eventi ma produce anche documentari e tanto altro. L’anno successivo vince il concorso Cercasi VJ e diventa un volto di MTV e inizia a condurre alcuni programmi, come  MTV On the beachHitlist ItaliaMTV Mobile Chart e Select. Lascia la rete nel 2005.

Contemporaneamente si dedica anche alla sua carriera d’attore infatti lo troviamo al cinema nel film Natale a Miami e nel 2016 in Natale a New York. A questi seguiranno tantissimi altri film tra cui da Un’estate ai Caraibi, La prima cosa bella, Machi contro Femmine, Femmine contro Maschi, Natale col Boss, I Babysitter, L’agenzia dei bugiardi e tanti altri.

Nel 2013 esce il primo film Fuga di Cervelli in cui Paolo è sia registra che attore. Lo troviamo negli stessi ruoli anche in Resilienza e Tutto molto bello, usciti nel 2014, e in Super vacanze di Natale (2017) e Up & Down – Un film normale (2018)

Tornando alla televisione nel 2007 conduce Amici miei ed è inviato di Scalo 76. Il vero successo arriva nel 2011 con Colorado dove resta fino al 2017. Inoltre, realizza anche alcuni libri: Tutto bene, Odio ergo sum, uno studio sugli hater, Il principe piccino di Antoine de Saint-Exupéry e Telefona quando arrivi. Nel 2019 torna alla conduzione di Colorado insieme a Belen Rodriguez.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy