Alexa Chung è attenta ad ogni abbinamento. Vediamo come copiare il suo stile british

Alexa Chung è la modella inglese che da anni fa impazzire il mondo della moda (e non solo) per il suo stile unico. Come prendere ispirazione da lei senza trasformare completamente il nostro look è presto detto. Guardate di seguito alcuni accorgimenti da adottare asap.

Alexa in camicia bianca e gilet ippico inglese. Fonte: Instagram.

Il suo libro, edito nel 2013, “It” aiuta le ragazze a diventare loro stesse icone di stile, i vari programmi inglesi ai quali ha preso parte erano sempre inerenti al mondo fashion ed il pubblico la vede come una vera e propria fonte di ispirazione per look perfetti. Anche la collaborazione con la storica azienda Barbour è giunta alla quinta collezione. Per la primavera estate 21/22 sono stati rivisitati capi iconici del brand scozzese e si prospetta l’ennesimo successo. Alexa Chung non si ferma mai, ecco alcuni capi da copiarle…

Alexa Chung ha 4,2 milioni di follower su Instagram

Alexa Chung in velluto nero e rossetto rouge. Fonte: Instagram.

L’abito in velluto nero lo si deve avere per forza nell’armadio e, quello che indossa Alexa nell’immagine sopra è bon ton ed adatto soprattutto ha chi ha il seno piccolo (come mi avevamo spiegato qui). Una più che valida scelta è firmata Aurore Van Milhem ed è attualmente disponibile scontato a 258,00 euro. Il cinturino in vita, il collo rialzato, la manica corta a sbuffo e l’orlo arricciato lo fanno apparire come un vestito d’altri tempi ma con un tacco a spillo l’equilibrio si ristabilisce in un attimo.

Abito Aurore Van Milhem. Fonte: thedoublef.com.

Per i suoi look quotidiani punta spesso su camicie con gilet mixando colori e fantasie, capelli naturali e molto jeans, sia in gonne che pantaloni.

Alexa Chung oltre che modella è anche stilista. Fonte: Instagram.

Di seguito la si può ammirare in stile anni Settanta completamente Gucci. A questo proposito per altre dritte leggete qui. L’influencer è ambita da molti marchi visto il seguito social che può vantare. Il poco trucco, la luce, lo sguardo ed il taglio della foto, nulla è lasciato al caso sul suo profilo, nemmeno i post più ironici.

Alexa Chung in total look Gucci. Fonte: Instagram.

Alla bellissima Alexa il brand Mulberry ha dedicato addirittura una borsa, la “The Alexa” appunto, una tote a cartella disponibile in varie misure, dalla mini all’oversize. La si può vedere alla mostra “Inside Out” che riaprirà presto e durerà per tutto il 2021 al Victoria and Albert museum di Londra -parlo della borsa. Alexa la trovate ovunque nel web.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy