Francesco Sarcina rivela per la prima volta: salvato da J-ax dal buco nero

Ospite del salotto di Silvia Toffanin, su Canale 5, il leader de Le Vibrazioni ha presentato in anteprima la sua autobiografia “Nel mezzo”, dove ripercorre luci e ombre del suo passato e ha rivelato in esclusiva dettagli sulla sua vita.

francesco sarcina
Francesco Sarcina – Fonte Instagram https://www.instagram.com/frasarcina/

Francesco Sarcina racconta a Verissimo di essere caduto nel buco nero della droga. Insieme a lui una donna. E’ la prima volta che il frontman e leader de “Le Vibrazione” racconta la sua vita e lo fa in concomitanza dell’uscita della sua autobiografia.

L’ex marito di Clizia Incorvaia che ha ritrovato l’amore nella casa del Grande Fratello Vip, nelle braccia di Paolo Ciavarro racconta i retroscena della sua complicata vita. Francesco, 44 anni artista completo e cantante di “Dedicato a te”, “Vieni da me”, “Femmina” per citare alcuni dei suoi capolavori ha raccontato di aver vissuto un periodo della sua vita al limite, facendo uso e abuso di sostanze stupefacenti.

Ma c’è stata una persona che più di tutte le è stato accanto e che lo ha aiutato a risollevarsi nel momento del bisogno: lo zio J-Ax! Vediamo insieme qualche dettaglio in più.

Il frontman delle Vibrazioni racconta a Verissimo i retroscena sulla sua vita

francesco sarcina
Francesco Sarcina – Fonte Instagram https://www.instagram.com/frasarcina/

Francesco Sarcina rivela per la prima volta di aver fatto abuso di sostanze stupefacenti. Il frontman de Le Vibrazioni, 44 anni, ex marito di Clizia Incorvaia, da cui ha avuto la figlia Nina, 5 anni (è padre anche di Tobia, 14 anni), è stato salvato dall’amico e collega J-Ax:

“Vivere al limite dell’impossibile, in maniera borderline, porta sull’orlo dell’esasperazione. Questa cosa inevitabilmente attrae persone che sono come te, non c’è nessuno che viene a salvarti: attiri solo la negatività”. Inizia così il racconto di Francesco Sarcina a Verissimo.

Nel corso dell’intervista con la Toffanin, il cantante ha ricordato alcuni momenti difficili della sua vita, in cui ha abusato di stupefacenti: “All’inizio non facevo un uso così pesante di sostanze, gli abusi sono arrivati dopo”. E poi ha aggiunto:

“Sono nato nelle periferie milanesi dove giravano violenza e droga. All’inizio non facevo un uso così pesante di sostanze, ma il problema era la mentalità. Gli abusi sono arrivati dopo, ma questa cosa è stata una cicatrice che mi ha leso parecchio”, svela il cantante.

Per colpa di un’altra persona – prosegue – della quale ero molto innamorato, che aveva già tentato il suicidio parecchie volte, sono stato trascinato in un buco nero nel tentativo di starle vicino. A differenza mia, lei faceva uso di sostanze pesanti. Una volta ho voluto provare anch’io per capire cosa sentisse e per maledire tutta questa situazione. Lei è andata in overdose, io per fortuna non ho rischiato la vita ma è stata una bella mazzata”.

Francesco Sarcina e il legame con J-Ax

Nuovo album Punk Rock per J-Ax (Getty Images)
Nuovo album Punk Rock per J-Ax (Getty Images)

Nel  corso dell’intervista, Sarcina racconta come J-Ax l’abbia aiutato a uscire dal buco nero in cui  era sprofondato: “Lui aveva già fatto outing su questo argomento e l’ho chiamato per capire come potevo fare per uscirne. Era felicissimo della chiamata e mi ha detto che il percorso sarebbe stato lungo e complicato perché quel demone ti rimane. E’ una lotta che dura anni. Ora il demone si è trasformato, sono arrivato alla fine ma è stata dura”.

Indubbiamente nel corso della chiaccherata nel salotto di casa di Silvia Toffanin non mancheranno le domande su Clizia e sulla relazione. Francesco ha difatti detto che: “Le persone hanno parlato tanto a differenza mia. In questo libro ho voluto colpevolizzare solo me stesso, mi sono messo a nudo e mi sono autodenunciato. Mi sono reso conto che è facile giudicare gli altri, ma chi lo fa in continuazione è perché ha dei problemi con sé stesso. Penso che dopo un grande amore ci possa essere una grande rabbia, con la speranza però che poi possa arrivare una grande pace, perché bisogna pensare ai figli. I gossip mi hanno fatto sorridere, ho vissuto cose ben peggiori, ma vanno tutelati i figli: ho sofferto molto per loro”.

Impostazioni privacy