La camicia si apre sul seno perché è troppo grande? Prova con questi suggerimenti

Può capitare che a causa di un seno grande o di un petto largo alcuni capi d’abbigliamento ti facciano impazzire. Ecco i nostri suggerimenti.

seno grande
Cristina Hendricks (fonte foto: Pinterest)

Di sicuro è successo anche a te.

Dopo aver comprato una nuova camicia, magari proprio per un’occasione importante, ti sei resa conto che si apre… proprio sul seno!

Spesso (e purtroppo) ci accorgiamo di questo inconveniente solo mentre siamo già fuori di casa, dirette verso un colloquio di lavoro od un esame importante.
Orrore!
Ecco cosa puoi fare per ovviare a questo problema.

Seno grande: i cinque consigli per indossare una camicia senza impazzire

seno grande
(fonte: Pinterest)

Cosa fare quando la tua camicia si apre e mostra la pelle proprio all’altezza del seno?
Ti sembrerà una domanda sciocca eppure è un inconveniente veramente non da poco, in grado di far perdere la pazienza anche alle persone più calme.

Dopo aver accuratamente pensato ad un outfit (magari prendendo spunto dai nostri cinque consigli per indossare con stile una camicia bianca), comprato i capi giusti ed indossato tutto alla perfezione ecco che… la camicia si apre.

Che fastidio!

Non parliamo tanto di bottoni che si slegano da soli ma proprio di quel piccolo spazietto che si crea tra un bottone e l’altro appena fai un movimento o ti siedi.
Abbiamo detto piccolo, certo, ma mostra veramente tanto!
Senza contare che, spesso, prima di rendercene conto passano ore o è già troppo tardi per porvi rimedio.

Il risultato? Passi la giornata piegata, cercando di coprirti con un maglione e maledicendo l’inventore delle camicie.
Una volta tornata a casa, poi, nonostante la camicia ti piaccia la butti direttamente in un cassetto che non aprirai mai più.

Bene, da oggi in poi, grazie ai nostri consigli, non dovrai più preoccuparti di quella antipatica apertura.
Pronta a scoprire quali sono?

Ecco cinque soluzioni al problema della camicia che si apre sul seno:

  • shopping oculato: se riscontri questo problema molto spesso, è il caso di iniziare a fare shopping tenendo a mente questa tua esigenza.
    Esistono moltissime tipologie di camicie che posso ovviare a questo fastidioso inconveniente!
    Prova a cercare quelle che si abbottonano dietro o di lato, che hanno i bottoni ben nascosti o che usino fiocchi e rouches “coprenti”.
    Il problema rimane, certo, ma almeno non lo vedrà nessuno!
    Un altro consiglio è quello di evitare di scegliere camicie che abbiano fantasie eccessivamente geometriche o piene di disegni.
    Il seno grande può “distorcerle” ed attirare l’attenzione proprio sulle aperture tra i bottoni!
  • un bel colletto non guasta mai: è uno dei cinque must have invernali di cui vi abbiamo parlato qui e, quindi, ci aspettiamo che ormai tu ne abbia l’armadio pieno.
    Di cosa? Ma del colletto bianco rimovibile! Qui ti abbiamo spiegato che cosa sia e come lo puoi indossare al meglio.
    Pensaci bene: non solo è un dettaglio di stile veramente unico ed indispensabile ma ti aiuta anche a nascondere eventuali aperture troppo “ingombranti”.
    Insomma, è la soluzione perfetta!
  • mai abbottonare tutto: una camicia abbottonata fino al collo (lo sappiamo) è un segno di stile veramente inconfondibile.
    Regala un’aria veramente “british” ed è, sicuramente, bellissima da vedere. Hai mai pensato, però, che chiudendo tutti i bottoni, soprattutto se hai un seno grande ed un petto largo, rischi di complicare la tua situazione?
    Prova a lasciare sempre i primi due bottoni aperti: se non vuoi mostrare troppa pelle nel video sotto trovi un suggerimento semplice ma utilissimo!
  • bottoni a clip: li trovi in merceria ma anche facendo una breve ricerca online. I bottoni a clip possono diventare i tuoi nuovi miglio amici!
    Si tratta di bottoni “a pressione” che puoi posizionare dove vuoi per aiutarti a chiudere meglio la camicia.
    Insomma, un aiuto in più che puoi staccare ed attaccare dove vuoi: basterà comprarne un paio da usare per ogni evenzienza ed il gioco è fatto!
  • usa il tuo stile! Se questi consigli non ti hanno ancora soddisfatto, prova a dare un’occhiata al video qui sotto. @inmyseams è una influencer specializzata in consigli per ragazze con il petto largo!
    Tra i suoi suggerimenti per evitare di mostrare troppo seno c’è quello di indossare un dolcevita sotto la camicia (te lo avevamo suggerito anche qui come uno dei passaggi per vestirsi bene a cipolla) o sfruttare i bottoni… al contrario!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Janette Ok (@inmyseams)

Insomma, qualche idea speriamo di avertela data.

L’unica maniera per scoprire se funzionano è… correre a metterle in pratica!

Impostazioni privacy