Adua Del Vesco salvata al GF Vip: il Codacons non ci sta ed interviene

Il Codacons ha chiesto di aprire un’indagine per verificare se i voti ricevuti da Adua Del Vesco al GF Vip siano validi o meno.

Adua Del Vesco al gf vip
Adua Del Vesco (Crediti ufficio stampa: Grande Fratello Vip)

Adua Del Vesco è riuscita a sopravvivere, contro ogni previsione, al televoto di ieri al Grande Fratello Vip. L’attrice, protagonisti di numerose polemiche e scandali nati all’interno della casa più spiata d’Italia, è riuscita ad avere il favore del pubblico ed ad abbandonare il gioco è stata Francesca Pepe.

Fin qui nulla di strano, sono le dinamiche che da anni ormai accompagnano il reality show di canale 5. Peccato però che a salvare Adua, che ieri ha avuto un confronto di fuoco con Tommaso Zorzi post diretta, non sono stati i telespettatori di Alfonso Signorini ma i fan provenienti dalla Spagna.

I telespettatori spagnoli hanno deciso di salvare in massa l’attrice, affermando che il pubblico italiano non è in grado di giudicare i reality show e lo fa in maniera del tutto errata. Per questo motivo, come hanno dimostrato pubblicando i loro voti sui social, hanno iniziato a votare in massa per salvare la Del Vesco che grazie soltanto 800 voti è riuscita a salvarsi e a permettere l’uscita di Francesca con la K.

Il pubblico, a questo punto, si chiede se i voti di Adua Del Vesco al GF Vip siano validi o meno, visto che da regolamento dovrebbero essere espressi soltanto da chi vive al bel paese. Per questo motivo il Codacons ha deciso di indagare per scoprire se il pubblico di canale è stato preso in giro o meno, visto che si aspettava un risultato totalmente diverso.

Codacons chiede l’apertura delle indagini: i voti di Adua Del Vesco non sono validi?

Adua Del Vesco contro Tommaso Zorzi
Adua Del Vesco al Grande Fratello Vip (Screen dal video)

Il pubblico italiano si ritiene preso in giro e chiede a gran voce che Francesca Pepe possa tornare al Grande Fratello Vip e che ad abbandonare la casa sia invece l’attrice, che si è esclusivamente salvata grazie ai voti del pubblico spagnolo.

Per questo motivo il Codacons ha scelto di rivolgersi all’Agcom, il garante delle comunicazioni, per fare chiarezza sulla questione visto che i voti validi sono esclusivamente quelli per il territorio italiano, ma sembra che questa clausola valga soltanto per le preferenze espresse tramite sms e non per voi dati sul sito o sulla app di Mediaset.

Adua Del Vesco è stata salvata immeritatamente dal GF Vip? Il pubblico, che ha concordato con le riflessioni di Zorzi e Oppini in merito ad Adua e Massimiliano, è convinto di sì visto che in casa voleva che restasse Franceska Pepe e non l’attrice.

Il Codacons e la produzione di Alfonso Signorini, su cui Sorge ha insinuato il dubbio a Mattino 5, farano chiarezza sulla questione? e sopratutto: Francesca Pepe rientrerà al GF Vip?

Impostazioni privacy