Unghie a mandorla rosse: ultime tendenze e foto dal web per ispirarci

Ami l’eleganza e la femminilità delle unghie a mandorla? Uniscila a un altro grande classico come lo smalto rosso e vedrai che risultati!

unghie a mandorla rosse
Collage foto da Pinterest

Se nel mondo della manicure si volesse individuare l’evergreen per eccellenza questo sarebbe senza dubbio lui, il rosso.

Lo smalto scarlatto è icona stessa della femminilità, un trend che, stagione dopo stagione, si rinnova declinandosi in sfumature sempre nuove ma che, alla fine, sempre di rosso ci parlano.

Che cosa succede allora se questo classico ne incontra un altro ancor più femminile? Il risultato sarà senza dubbio un’esplosione di sensualità, proprio come per le unghie a mandorla rosse.

Quest’abbinamento vincente può esser considerato come la quinta essenza della femminilità, una vera e propria esplosione seducente alla quale sarà impossibile resistere.

Abbiamo infatti già visto come le unghie a mandorla siano il più elegante e romantico tra i classici della manicure e oggi le scopriremo nella loro variante top: il rosso.

Unghie a mandorla rosse: le più belle dal web

unghie a mandorla rosse
Foto da Pinterest

Che siano unghie a mandorla corte o unghie a mandorla lunghe, il rosso non potrà che donare a questa forma sinuosa della manicure.

Le più classiche tra noi opteranno senza dubbio per una manicure total red, magari giocando, a seconda della stagioni, su varianti più o meno accese del colore. Dal rosso Valentino al Rouge noir di Chanel, passando per fragola, ciliegia e chi più ne ha più ne metta, le sfumature del rosso sono a dir poco numerose: ogni stagione ha le sue favorite, quelle di maggior tendenza anche a seconda delle proposte della moda del momento, ma senza dubbio è sempre possibile esplorare alternative numerose e scegliere quella a noi più gradita o più adatta alle circostanze.

E se il rosso a tutto tondo ci sembrasse un po’ eccessivo? Niente paura, lo smalto in questione è perfetto anche come protagonista di nail art più sfaccettate, minimal o meno, che affianchino il rosso ad altri colori, glitter e disegni.

Nella gallery qua sotto potrete infatti ammirare proposte in cui lo smalto rosso diventa base per disegni geometrici, un colore da affiancare a strass, piccoli schizzi ma anche vere e proprie miniature.

L’ispirazione dunque proprio non manca, così come le opportunità tra cui scegliere. A voi ora l’ardua sentenza!

Impostazioni privacy