Obiettivo di passi giornaliero? Dovrebbe essere di 10.000 passi al dì. Lo sappiamo, sembrano un’enormità ma è la giusta quantità per acquistare in salute. Scopri perché si consiglia un minimo di 10.000 passi durante l’arco della giornata. 10.000 passi al giorno e ti senti in forma!

Come puoi riuscire a portare a termine l’obiettivo dei 10.000 passi se sai di condurre una vita pressoché sedentaria? Oggi ti spieghiamo come riuscire a monitorarti e a tenere questo numero di passi al giorno.
Pensi sia così arduo? No, te lo assicuriamo, imparerai a farla diventare un’abitudine e ad andare anche oltre. Ecco perché dovresti fare 10.000 passi al giorno. Scopri come monitorarti!
SULLO STESSO ARGOMENTO: 6 REGOLE contro sovrappeso e obesità | Prevenzione e benessere
Perché 10.000 al giorno?

Ad occhio leggere 10.000 potrebbe sembrare moltissimo ma se consideriamo lo standard giornaliero delle donne puoi arrivarci serenamente. Più facile è dividere l’obiettivo finale in più momenti del dì. Una persona sedentaria cammina più o meno da i 1500 ai 3000 passi al giorno.
Puoi iniziare considerandola una normalissima seduta di allenamento scansionata. Cerca di portare a termine il più possibile tutti i tuoi impegni quotidiani spostandoti a piedi evitando scuse di ogni tipo.
Puoi aiutarti con semplicissimo dispositivo contapassi, ormai su amazon.it se ne trovano di ogni tipo e a prezzi davvero stracciati. Prova a controllare con una certa frequenza tutti i progressi fatti di giorno in giorno, ne sarai sempre più soddisfatta!
SULLO STESSO ARGOMENTO: Ecco perché devi allenarti con i pesi | Benefici e risultati garantiti! – VIDEO-
Infine, appena hai un momento per te scappa a camminare in mezzo alla natura, il parco o la spazio adibito più vicino, ti assicuriamo che la giornata prenderà sicuramente una piega migliore, specie quelle giornate dense di frustrazione e appuntamenti improrogabili.
Si ok, ma perché 10.000?
Negli anni Sessanta, una ricerca giapponese, ha iniziato a monitorare i passi di alcune persone. Da questo studio emerse che per mantenere uno stato di buona salute, queste, dovessero bruciare il 20% dell’apporto calorico. Per assicurarsi il dispendio di questo quantitativo era necessario percorrere appunto 10.000 passi.
SULLO STESSO ARGOMENTO: Colazione pre o post allenamento? Cosa è meglio fare? Parlano i medici
Camminare di fatto può contribuire a ridurre il rischio di contrarre ipertensione, colesterolo, diabete.

Migliora il sonno, l’umore e ti farà sentire senza dubbio più energica. Che aspetti? Inizia a percorrere anche tu i tuoi primi 10.000 passi!