Paola Perego confessa: “Prima di andare in onda, prendevo dei farmaci”

Paola Perego, durante una diretta sul profilo Instagram di Simona Ventura, ha confidato che prima di andare in onda con i suoi programmi faceva uso di alcuni farmaci per placare gli attacchi di panico.

Paola Perego Incidente
Paola Perego ha confidato di aver assunto dei farmaci prima di andare in onda con i suoi programmi (Foto: Instagram)

Paola Perego da qualche tempo ha scelto di farsi coraggio e di parlare apertamente dei problemi avuti negli scorsi anni a causa dei continui attacchi di panico. La conduttrice, oltre a parlarne nel suo libro Dietro le quinte delle mie paure, ha scelto di affrontare l’argomento anche durante una diretta Instagram con Simona Ventura, lasciandosi andare ad un’inedita confessione in merito a quello che accadeva dietro le quinte dei suoi programmi a causa del suo malessere.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Paola Perego a Storie Italiane: “Mi curo, so che posso uscirne”

“Non posso nasconderti” ha premesso Paolo Prego durante la diretta Instagram con Simona Ventura. “Che prima di andare in onda con i miei programmi sono stata costretta a prendere dei farmaci” ha rivelato la conduttrice. “Soltanto così riuscivo a tenere a bada gli attacchi di panico ed impedire di rovinare la diretta” ha spiegato la Perego, che ha sofferto di questo male per ben 25 anni.

Paola Perego fa una confessione a Simona Ventura su Instagram: “Ecco come sono guarita”

Paola Perego
La Perego spiega come è guarita dagli attacchi di panico. Fonte: Instagram @paolaperego17

Paola Perego, tra una confessione e l’altra, ha anche rivelato a Simona Ventura come è riuscita a guarire dagli attacchi di panico. Un male che, nonostante se ne parli forse troppo poco, riguarda tantissime persone. Più di quante se ne possa pensare.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Simona Ventura contro Dandolo: chiesto risarcimento da 20 mila euro

“Adesso sono riuscita a superare totalmente le mie paure” ha confidato la conduttrice a Simona Ventura, che pare aver “discusso” con Mara Venier a causa di Antonio Zequila. “Non ne sono uscita da sola, sia chiaro” ha subito precisato Paola. “Ne sono uscita curandomi” ha poi spiegato. “Seguivo una cura farmacologica unita alla psicoterapia, fin quando non abbiamo realizzato che ero completamente guarita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Gli attacchi di panico sono un male molto comune, ancora oggi però purtroppo molti si vergognano di rivelare la propria condizione di ansia. Chi ne soffre spesso non ne parla perché ha paura di risultare debole, problematico, di sembrare “quello strano”. Voglio ringraziare davvero di cuore, gli amici e colleghi del mondo dello spettacolo che hanno deciso di lasciare la propria testimonianza nel mio libro, raccontando di come hanno vissuto e, fortunatamente sconfitto, questa malattia. I mali dell’anima vanno affrontati senza vergogna, a testa alta, parlandone con degli specialisti, con la famiglia, con gli amici ma comunque parlandone. Chiudersi in una bolla non ci aiuterà. Grazie Fedez, Elena Sofia Ricci, Federica Pellegrini, Michelle Hunziker.

Un post condiviso da Paola Perego (@paolaperego17) in data:

Paola Perego è guarita dagli attacchi di panico lanciando così un messaggio di speranza a tutti coloro che da anni ne soffrono.

Impostazioni privacy