Dieta del gruppo sanguigno AB | sono molti i cibi permessi e consigliati

Rispetto al gruppo A che ha diverse restrizioni nel campo alimentare, il gruppo AB è più libero. Ma la dieta del gruppo AB ha regole precise

pixabay

L’altro giorno abbiamo iniziato la nostra escursione all’interno delle diete del gruppo sanguigno e ci siamo occupati del gruppo A. Oggi proseguiamo con il gruppo AB che rispetto al primo ha meno restrizioni.

Il gruppo AB è il gruppo più recente e più raro al mondo. Come il gruppo A, il sistema immunitario è piuttosto debole e quindi a rischio di infezioni. Ora entriamo nel dettaglio guardando gli elementi benefici, sono gli alimenti più tollerabili dal corpo non sono in grado di portare forza ed energia.

SULLO STESSO ARGOMENTO:Perdi peso con la pasta fredda

Mi ci sono anche alimenti sconsigliati, quelli che dobbiamo evitare. alimenti dannosi per il nostro organismo che possono secondo le teorie del dottor Mozzi portare alla creazione di tumori. Nel mezzo ci sono gli alimenti neutri, alimenti tollerati dal nostro organismo che però non possono essere fonte di forza e energia.

Dieta Gruppo sanguigno AB tutti gli alimenti si e no

Vediamo gli alimenti che le persone del gruppo AB possono mangiare e portano benefici al loro organismo permettendo loro di rafforzare anche il sistema immunitario. Vediamo categoria per categoria in modo da aver un vero e proprio schema

Carne
Tra gli alimenti consentiti troviamo agnello, capretto, coniglio e tacchino carni quindi prevalentemente bianche. Dannosi invece manzo, anatra, cavallo, ma anche pollo gallo e gallina.
Pesce e molluschi
Si a cernia, merluzzo, nasello e salmone non affumicato. Diciamo no ad acciughe, aragosta, gamberi e branzino.

Ortaggi e legumi
Benefici arrivano da aglio, barbabietole, bietole, broccoli, cavolfiori, cetrioli, melanzane, patate, sedano, fagioli borlotti freschi e secchi e lenticchie. Sconsigliati invece carciofi, olive nere, peperoncino, ravanelli, fagioli bianchi e neri.
Latte e latticini
Tra i cibi positivi ci sono feta, latte di capra e pecora, mozzarella e yogurt di capra. Meglio evitare latte intero, panna, parmigiano burro e gorgonzola.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Dieta contro l’ipertensione | a tavola rispettando le proporzioni

Succhi
Si a quelli di cavolo, carote, ciliegie e uva, no invece arancia melograno e mango.
Soia e derivati
Il gruppo AB non trae benefici dalla soia e i suoi derivati, che sono alimenti neutri.

Uova
Vanno bene, sono per questo gruppo di persone una buona fonte di proteine se si evita di friggerle.
Oli
Spazio a olio extravergine e olio di riso, no olio di girasole e di mais
Cereali
Disco verde per riso e miglio. Evitare invece amido di mais, farro, kamut, grano saraceno e tapioca.

Impostazioni privacy