Mattino 5 | Federica Panicucci “silura” il collega e torna al comando

Federica Panicucci è tornata al timone di Mattino 5 dopo un periodo di “fermo” obbligato dall’emergenza sanitaria. Che ne sarà di Vecchi? È rimasto vittima del lato oscuro della Panicucci?

Federica Panicucci Mattino 5
Federica Panicucci (Fonte: Instagram)

Bellissima, professionale ed estremamente volitiva, Federica Panicucci non dev’essere una collega semplice da gestire, soprattutto quando si sente “padrona” di una trasmissione.

La conduttrice, che da anni ormai presenta Mattino 5, è diventata famosa in passato per le sue sfuriate nei confronti del collega colpevole di averle rubato alcuni minuti “oscurando” la sua presenza.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Federica Panicucci, dichiarazioni choc contro Francesco Vecchi: il dietro le quinte a Mattino 5

Quando mesi fa vennero diffusi on line i video dei fuori onda della Panicucci, forse molti telespettatori stentarono a riconoscerla oppure pensarono che la violenza con cui la presentatrice aveva approcciato al proprio collega fosse dovuta a un momento particolare oppure a liti precedenti che c’erano state tra i due.

Con il ritorno di Federica Panicucci a Mattino 5, non esattamente accanto ma praticamente al posto di Francesco Vecchi si ha invece l’impressione che il copione si sia ripetuto identico a prima.

Federica Panicucci di nuovo a Mattino 5: la Regina è tornata

federica panicucci e francesco vecchi
Federica Panicucci e Francesco Vecchi (Fonte: Instagram)

Negli scorsi giorni Federica Panicucci aveva ripetuto più e più volte, sia attraverso i propri canali social, sia attraverso diverse interviste rilasciate alla stampa, che a suo modo di vedere in televisione c’è bisogno di leggerezza, ovvero di integrare programmi di intrattenimento con i programmi di informazione che hanno letteralmente invaso i palinsesti delle emittenti nazionali pubbliche e private.

Oltre a questo la Panicucci aveva assicurato ai suoi follower che il suo più grande desiderio dopo la quarantena era tornare negli studi televisivi e riprendere il proprio lavoro.

C’è da puntualizzare però che, se Federica Panicucci era rimasta a casa, Mattino 5 non si è mai fermato. Al contrario, il programma della fascia mattutina di Canale 5 è stato condotto da Francesco Vecchi per tutto il periodo della cosiddetta “Fase 1” e con ottimi risultati nel gradimento del pubblico.

Probabilmente è stato proprio questo a dare l’impressione a Federica di star “perdendo terreno” rispetto al proprio collega, inoltre si è avuta chiaramente l’impressione che la Panicucci non amasse l’dea di essere relegata alla sola “area gossip” del programma, e di essere costretta a lasciare spazio a Francesco Vecchi quando era necessario trattare argomenti più seri.

I fan della Panicucci, tuttavia, si aspettavano davvero di vederla tornare presto in televisione per condurre di nuovo il suo segmento di spettacolo e cronaca rosa, ma le cose non son andate esattamente così.

Federica in effetti è tornata in televisione, e lo ha fatto “al fianco” di Francesco Vecchi, ma Pomeriggio 5 non ha affatto cambiato format, rimanendo assolutamente focalizzato sull’evoluzione della pandemia e sugli ultimi aggiornamenti di attualità.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Situazione Coronavirus in Italia 

Il “ritorno alla normalità” quindi non c’è stato, così come non c’è stato quel ritorno alla “leggerezza” tanto sbandierato proprio da Federica: come i telespettatori hanno avuto modo di constatare, durante l’ultima puntata di Mattino 5 la Panicucci ha trattato solo argomenti legati al Coronavirus e in particolare ai dettagli della Fase 2 e alle conseguenze sulla vita concreta dei cittadini.

Francesco Vecchi è quindi tornato a condividere il programma con la “padrona di casa” che si è ripresa gran parte dello spazio televisivo assicurato dallo show.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mattino 5 (@mattino5tv) in data:

I telespettatori hanno gradito? Non molto, almeno se si guarda ai commenti che sono spuntati sul profilo Instagram di Vecchi nel momento in cui la Panicucci è tornata alla guida del programma: “Ho iniziato a vedere il programma due mesi fa… Tutte le mattine mi ha fatto compagnia e tenuta informata… Da domani si smette… Grazie Francesco” ha scritto una telespettatrice, e sono in molti a essere d’accordo con lei.

Cosa dice il diretto interessato? Assolutamente nulla: Vecchi non ha rilasciato alcuna dichiarazione, non ha scritto post e probabilmente anche nei prossimi giorni si limiterà a fare semplicemente il proprio lavoro.

Impostazioni privacy