Scopri come essere una donna alla quale nessuno potrà resistere

Scopri i nostri suggerimenti per essere una donna forte e sicura, ammirata e rispettata da tutti e che ogni uomo desidera  accanto.

donna sicura
Photo AdobeStock

Gli uomini preferiscono le donne decise indipendenti e forti rispetto a quelle che sono insicure, timorose e che non hanno obiettivi da perseguire nella vita. Tuttavia, non tutte le donne sanno come trasformarsi in una donna che vale e alla quale nessuno può resistere. A volte la consapevolezza del proprio valore arriva col tempo e grazie alle esperienze che si fanno nel corso della vita, ma esiste un modo per accellarare la consapevolezza del proprio valore e del proprio potere, scoprilo in questo articolo.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Il “carico mentale” la malattia delle donne sfinite che devono “pensare a tutto”

Scopri quanto vali e come farti valere

donna forte
Photo Adobe Stock

Scopi quanto vali e usa questa consapevolezza per farti valere e per migliorare la tua percezione di te stessa e la tua autostima. Vedrai che questo influirà positivamente anche sulla tua vita sentimentale, il tuo partner non vorrà mai più perderti.

Ecco i punti chiavi da seguire passo passo:

1/Riconosci il tuo valore

Ti senti inferiore agli altri? Forse ti concentri troppo sui tuoi difetti, complessi e fallimentipassati e sei troppo severa e autocritica con te stessa. Focalizzati su un concetto essenziale: tutti hanno dei difetti, nessuno è immune. Probabilmente hai ottenuto successo, acquisito conoscenze utili e molte persone vorrebbero essere come te. Trova i tuoi punti di forza e ripetili a te stesso ogni volta che ti senti insicura. Ti farà ritrovare la fiducia persa. Scrivi questi punti su un diario. Pensa a cosa ti impedisce di diventare una donna potente e cambia rapidamente la tua mentalità. Vedrai che attirerai il successo.

2/edica del tempo a te stessa

Probabilmente hai un lavoro interessante e un partner meraviglioso, dei figli educati ma questo non è abbastanza. Anche se li ami tantissimo non dovresti dedicare tutto il tempo a loro, dovresti anche avere le tue passioni, i tuoi hobby, i tuoi interessi. Stabilisci degli obiettivi, concentrati su di essi e sii determinata a raggiungere il successo. Ecco come si comportano le donne potenti. Ciò non significa che dovresti trascurare il tuo partner e gli obblighi lavorativi, ma soltanto che non dovresti essere solo una casalinga, madre e moglie al 100% o una maniaca del lavoro, non accontentarti di questo.

3/Rispetta te stessa

Tu sei la prima persona che deve amare se stessa. Il rispetto è una condizione necessaria. Se hai già trasformato la tua mentalità deprimente in un atteggiamento potente e positivo, ora devi iniziare anche a rispettare te stessa. Non permettere a nessuno di criticarti se non hai fatto niente di male. Se qualcuno è irrispettoso nei tuoi confronti e ti dice cose maleducate e offensive, allora dovresti sbarazzartene. Circondati di persone che sanno mostrarti il rispetto che meriti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le 14 caratteristiche femminili che attraggono l’uomo alla donna

4/Rispetta gli altri

Per ottenere il rispetto che meriti dovresti anche mostrare rispetto agli altri. Devi essere una persona che non fa male agli altri e non esita mai ad aiutare chi ha bisogno di supporto e aiuto. Puoi pensare erroneamente che una donna di alto valore sia una donna che si sente superiore agli altri e non si sforza di aiutare nessuno a risolvere i propri problemi ma no è così. Aiutando gli altri, mostri davvero il tuo valore umano.

5/Trova una passione unica

Prova a trovare un hobby insolito, creativo e che ti dia più fiducia. Qualcosa che  ti insegna molto, che ti apporta del valore aggiunto. Se mostri devozione e passione per qualcosa, le persone ti rispetteranno e apprezzeranno ciò che fai. Sarai un’ispirazione per i tuoi amici, la tua famiglia e forse anche per gli estranei.Ti renderà orgogliosa di te stessa! Questo è il modo più veloce per diventare una donna di alto valore.

6/Non essere troppo disponibile

Non puoi essere disponibile al 100% per lui! Se lui ti chiama per uscire ma tu hai già preso degli impegni, non cancellarli. Potrebbe sembrargli una scusa ma non fa niente. Lascia che senta la tua mancanza, che ti aspetti. Dovrebbe rispettare il fatto che tu hai i  tuoi amici e i tuoi impegni ed inserirsi nella tua vita senza essere eccessivamente invadente, soprattutto se ti contatta all’ultimo minuto.  Non deve aspettarsi che cambi i tuoi programmi per lui. Il tuo tempo è prezioso e il tuo valore unico.

7/Dì “No!”

Non devi accettare di fare qualsiasi cosa che gli altri vogliono. Anche se è la tua amata famiglia o il tuo amato partner a chiedertelo. Potresti essere indotta a pensare che accettare di fare qualcosa che il tuo partner ti chiede di fare, renderà la tua relazione più armoniosa e pacifica. Questa è una falsa convinzione. Non esitare a difendere ciò in cui credi e ami davvero. Mostrare tale determinazione, ti rende immediatamente una donna potente che sa cosa vuole e molto più apprezzata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Psicologia del trucco: cosa significa truccarsi per una donna e per la sua personalità

8/Non essere dominante

Non scegliere tra essere elegante, di classe, potente e seducente, femminile o cattiva. Le donne di alto valore sanno come bilanciare queste due cose. Devi portare rispetto, aiutare gli altri, avere passioni incredibili ma non puoi dimenticare di dimostrare che puoi flirtare e divertirti. Fondamentalmente, conosci il tuo valore quindi comportati in modo naturale essendo fedele a te stessa. Lascia che il tuo uomo sia un partner paritario per te e non cercare di dominare nella relazione.

donna forte
 (Istock)

9/Prenditi ciò che meriti

Se il tuo partner non ti tratta come vorresti, se invece di mostrarti sostegno e rispetto ti offende, lascialo. Se non ti senti a tuo agio in una relazione e lui tende ad essere crudele, guardandoti dall’alto al basso, liberati dilui! Non puoi rimanere in una relazione così tossica perché potrebbe nuocere  alla tua autostima! Un uomo così non ti merita, Sei abbastanza forte e meritevole di avere un uomo che ti tratta come una principessa preziosa.

Impostazioni privacy