JK Rowling lancia “Harrypotterathome.com”, portale dedicato al celebre mago per invogliare più utenti possibile a stare in casa rispettando la quarantena. Giochi e quiz interattivi a tema.
Una delle poche cose in grado di tenere in casa gli italiani e non solo è la saga di “Harry Potter”, successo internazionale del maghetto di Hogwarts riconfermato ogni volta che le avventure di quest’ultimo vengono riproposte in televisione: l’ultima replica dei sette capitoli del “bambino sopravvissuto” è stata in queste settimane, nel corso della quarantena auto-indotta. Bisogna rimanere a casa, per cui Harry Potter e i suoi colleghi maghi, cattivi compresi, fungono da incentivo a plaid e divano.
SULLO STESSO ARGOMENTO: Harry Potter va in scena a Milano
Testimonianza ulteriore sono gli ascolti registrati settimanalmente da Italia Uno per ogni capitolo: la stessa cosa ha provato a fare Canale 5, rispolverando dalla soffitta il franchise di “Pirati dei Caraibi”. L’esito è stato completamente diverso, nulla o quasi aggrega come la magia e gli intrecci narrativi proposti da JK Rowling. L’autrice, che adesso vive giustamente la rendita del proprio successo planetario, ha inoltre creato ulteriori iniziative a tema per far rispettare la quarantena anche fuori dall’Italia.
JK Rowling lancia Harry Potter at home: portale interattivo della saga
Il lockdown, infatti, recentemente non riguarda più soltanto il nostro Paese dato che, purtroppo, i contagi da COVID-19 si stanno espandendo a macchia d’olio in giro per l’Europa e non solo. Dunque, la Rowling – forse spinta dal ‘modello Italia’ anche in fatto di Share letterario/televisivo – ha dato vita a harrypotterathome.com: un portale gratuito dedicato ai più piccoli (che piacerà anche ai più grandi) dotato di quiz, percorsi interattivi e giochi con Harry Potter e i suoi compagni di viaggio in prima linea.
SULLO STESSO ARGOMENTO: Come Harry Potter cerca di attraversare il muro del binario 9 e 3/4: il video diventa virale
Una sorta di surplus per gli amanti del genere, appena la scrittrice ha reso nota l’iniziativa gli accessi al portale hanno iniziato ad aumentare in maniera vertiginosa: “Vogliamo darvi nuovamente il benvenuto a Hogwarts – ha scritto la Rowling nell’annunciare il nuovo progetto – che possa tornare ad essere un rifugio sicuro per giovani e meno giovani, durante questo periodo particolarmente complesso e inconsueto, così come lo è stato in passato”. Il sito è partito talmente bene che Amazon, il colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos, non ha potuto ignorarne l’ascesa: al punto che Harry Potter e la Pietra Filosofale – la prima avventura del maghetto – è disponibile in forma gratuita presso Audible. Appendice di Amazon che permette di ascoltare i libri in formato audio, letti da doppiatori fortemente accreditati. Stavolta, per la versione italiana del testo, tocca a Francesco Pannofino. Harry Potter, con un colpo di magia, trasforma i momenti bui in occasioni di felicità. Ancora una volta.
Parents, teachers and carers working to keep children amused and interested while we’re on lockdown might need a bit of magic, so I’m delighted to launch https://t.co/cPg0dZpexB pic.twitter.com/i0ZjTplVoU
— J.K. Rowling (@jk_rowling) April 1, 2020
Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google news, per restare sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI