Harry Potter va in scena a Milano

Fonte: Istock

Milano ospiterà la mostra itinerante di Harry Potter, consentendo a tutti i fan di immergersi nel magico mondo del famoso mago.

Chi non ha mai sognato almeno una volta di trovarsi ad Hogwarts o di indossare il Cappello parlante per scoprire a quale delle quattro case appartiene? Se queste parole possono suonare incomprensibili a chi non conosce la saga, i fan di Harry Potter sanno bene di cosa stiamo parlando. Quello che forse non sanno ancora è che esiste una mostra itinerante dedicata alla saga che da tempo gira per il mondo e che, cosa più importante, è finalmente giunta in Italia e, più precisamente, nella città di Milano. Qui, dal 12 Maggio al 9 Settembre, presso la Fabbrica del vapore, sarà possibile immergersi nel mondo del maghetto più famoso del mondo, osservando i tanti abiti ed oggetti di scena e calandosi al 100% in una dimensione che, fino ad oggi, è stato possibile assaporare solo attraverso i tanti libri ed i non meno fortunati film.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Harry Potter: A Chicago un nuovo collegamento per Hogwarts

Harry Potter arriva a Milano, alla Fabbrica del Vapore

Fonte: Istock

La mostra, il cui nome è Harry Potter: The Exhibition, inizia con una guida che dopo aver assegnato i visitatori alla casa preferita li condurrà verso alcune tra le più famose location del film, riprodotte per l’occasione e comprensive di tanti oggetti di scena prestati dalla Warner Bros.
Attraverso nove sale, ognuna dedicata ad un momento o un luogo importante della saga, si potranno rivivere i momenti più salienti della storia di Harry Potter, osservando gli esclusivi oggetti di scena tra cui spiccano gli occhiali di Harry e la sua divisa, la bacchetta magica, la mappa del malandrino, la Nimbus 2000, la famosa giratempo di Hermione, la pietra filosofale, la bacchetta di Lord Voldemort, la coppa Tremaghi, Dobby e tanti altri simboli tanto cari ai fan che hanno amato ed amano tuttora i libri ed i film della saga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come Harry Potter cerca di attraversare il muro del binario 9 3/4: il video diventa virale

Intanto, per la città di Milano, sono stati disseminati alcuni simboli in altrettante importanti piazze. Si tratta per la precisione dell’elfo domestico Dobby, del cappello parlante, della macchina del padre di Ron e della Nimbus 2000. Un modo come un altro per assaporare in anteprima il magico mondo di Harry Potter.

Impostazioni privacy